manutenzione rock shox dart 2

Mr. Maui

Biker novus
3/7/10
3
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare come si smonta la forcella rock shox dart 2? sto parlando di steli, molle, etc. vorrei provare a fare io la manutenzione senza doverla portare da un meccanico. credo che sia una semplice forcella a molla.
grazie a tutti gli amici che avranno voglia di aiutarmi con una risposta
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
1)devi svitare i dadi posti sotto gli steli;
2)estrarre il monolite spingendolo dall'alto verso il basso non facendo pressione sull'archetto;
3)svitare i dadi presenti sulla testa della forcella per arrivare al gruppo molla e al gruppo damping;
4)estrarre la molla facendo attenzione a non rovinare nulla;
5)spruzzare la molla e lo stelo con alcool isopropilico;
6)ingrassare la molla e lubrificare lo stelo;
7)rimontare tutto rifacendo i passi al contrario;
purtroppo il gruppo damping non sò come si smonta perchè sul sito sram non ho trovato nulla...aspetta notizie da chi lo ha fatto e nel frattempo apri il lato molla!
sciaooooooo e chiedi se non hai capito qualcosa!
 

Mr. Maui

Biker novus
3/7/10
3
0
0
Torino
Visita sito
1)devi svitare i dadi posti sotto gli steli;
2)estrarre il monolite spingendolo dall'alto verso il basso non facendo pressione sull'archetto;
3)svitare i dadi presenti sulla testa della forcella per arrivare al gruppo molla e al gruppo damping;
4)estrarre la molla facendo attenzione a non rovinare nulla;
5)spruzzare la molla e lo stelo con alcool isopropilico;
6)ingrassare la molla e lubrificare lo stelo;
7)rimontare tutto rifacendo i passi al contrario;
purtroppo il gruppo damping non sò come si smonta perchè sul sito sram non ho trovato nulla...aspetta notizie da chi lo ha fatto e nel frattempo apri il lato molla!
sciaooooooo e chiedi se non hai capito qualcosa!
ciao magika, approfitto della tua disponibilità per farti alcune domande:
1) sotto gli steli ho soltanto una vite al di sotto dello stelo sinistro, sotto quello destro ho la regolazione del ritorno: devo smontare anche quest' ultima o devo lasciarla stare?
2)sulla testa della forcella ho: a destra il comando di bloccaggio della forcella mente a sinistra ho il precarico. devo smontarli entrambi? nel senso: devo smontare la levetta del bloccaggio perchè sotto trovo il dado per smontare il damping? idem per il comando del precarico per trovare la molla? (quest' ultimo è un pò duro da svitare, devo comunque forzare?)
grazie
 

Mr. Maui

Biker novus
3/7/10
3
0
0
Torino
Visita sito

scusa ma non avevo preso in considerazione la tua precedente risposta perchè cliccando sul link che mi avevi fornito mi dava:"pagina inesistente",
invece questi 2 link che mi hai fornito adesso funzionano e sono molto utili.
grazie mille 1MB!:prost:
 

alcibiade123

Biker novus
5/1/13
19
0
0
Visita sito
ciao magika, approfitto della tua disponibilità per farti alcune domande:
1) sotto gli steli ho soltanto una vite al di sotto dello stelo sinistro, sotto quello destro ho la regolazione del ritorno: devo smontare anche quest' ultima o devo lasciarla stare?
2)sulla testa della forcella ho: a destra il comando di bloccaggio della forcella mente a sinistra ho il precarico. devo smontarli entrambi? nel senso: devo smontare la levetta del bloccaggio perchè sotto trovo il dado per smontare il damping? idem per il comando del precarico per trovare la molla? (quest' ultimo è un pò duro da svitare, devo comunque forzare?)
grazie

scusatemi se mi intrometto ijn una discussione ormai quasi chiusa ma mi interesserebbe capire se è sufficiente ingrassare gli steli senza alcun smontaggio con olio al teflon per avere un minimo di qualità in più...secondo voi può servire a qualcosa???grazie mille della vostra disponibilità! e ovviamente buona pedalata!;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo