Manutenzione reggisella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simoxb

Biker novus
31/5/15
17
2
0
Visita sito
Non credo sia il serraggio perché quello non è stato modificato è prima andava bene.
Praticamente nel salire e scendere si sente che è molto sporco... è quindi volevo aprirlo per pulirlo è lubrificarlo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo sia il serraggio perché quello non è stato modificato è prima andava bene.
Praticamente nel salire e scendere si sente che è molto sporco... è quindi volevo aprirlo per pulirlo è lubrificarlo.
Ma hai provato ad allentare comunque il serraggio per sentire se cambia?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.379
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho aperto alcuni KS e un Command Post della Specialized (con cavo e guaina esterni) ma quello non lo conosco. Si tratta di toglierlo dalla bici e provare a smontarlo, non so se occorrono attrezzi particolari, pulirlo per bene, ri-ingrassarlo e rimontarlo, se hai un po' di manualità non dovrebbe essere impossibile, puoi partire se poi non riesci a procedere lo richiudi e lo mandi in assistenza
 

Simoxb

Biker novus
31/5/15
17
2
0
Visita sito
Grazie ivo
Per la manualità non ce problema... riesco
Ho tolto per prima cosa l aria e rimosso il cavo, poi ho svitato la ghiera sopra... ma non si smonta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo