Manutenzione Pivots Santa Cruz Hightower

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
Cari amici, ho bisogno di un aiuto per la manutenzione ai cuscinetti del carro. Orbene devo smontare i pivots della mia amata, da un lato è facile, svito la brugola e via.
Dall'altro lato non so come fare: il manuale di Santa Cruz dice che basta infilare dentro una brugola da 8 e svitare, peccato che la brugola da 8 non ci entra, ma soprattutto l'interno è perfettamente circolare, vedi fotografia, e quindi qualsiasi brugola o altro attrezzo gira a vuoto ...
Qualcuno di voi super esperti può aiutare il povero tapino nella titanica impresa di come svitare un bullone :nunsacci: ?
Grazie mille.
Giovanni
 

Allegati

  • IMG_20181125_122949.jpg
    IMG_20181125_122949.jpg
    180,3 KB · Visite: 45
  • IMG_20181125_122920.jpg
    IMG_20181125_122920.jpg
    177,5 KB · Visite: 43

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Cari amici, ho bisogno di un aiuto per la manutenzione ai cuscinetti del carro. Orbene devo smontare i pivots della mia amata, da un lato è facile, svito la brugola e via.
Dall'altro lato non so come fare: il manuale di Santa Cruz dice che basta infilare dentro una brugola da 8 e svitare, peccato che la brugola da 8 non ci entra, ma soprattutto l'interno è perfettamente circolare, vedi fotografia, e quindi qualsiasi brugola o altro attrezzo gira a vuoto ...
Qualcuno di voi super esperti può aiutare il povero tapino nella titanica impresa di come svitare un bullone :nunsacci: ?
Grazie mille.
Giovanni
Dalle foto non si capisce granché ma se è un perno passante credo basti batterlo fuori dalla parte opposta, aiutandoti con la vite e un martello di gomma.

P.s. Ho segnalato il post per farlo spostare nella sezione giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: giopeli

giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
Dalle foto non si capisce granché ma se è un perno passante credo basti batterlo fuori dalla parte opposta, aiutandoti con la vite e un martello di gomma.

P.s. Ho segnalato il post per farlo spostare nella sezione giusta.

Grazie per la veloce risposta.
Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata ... :hail:
ho pensato anche io che andasse spinto fuori, così ho provato a dare qualche colpetto ma niente.... allora ho picchiato un pochino, ma proprio un pochino di più ma non si sposta di un millimetro. Oltre non me la sento di picchiare, su un materiale tanto delicato e costoso ....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Grazie per la veloce risposta.
Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata ... :hail:
ho pensato anche io che andasse spinto fuori, così ho provato a dare qualche colpetto ma niente.... allora ho picchiato un pochino, ma proprio un pochino di più ma non si sposta di un millimetro. Oltre non me la sento di picchiare, su un materiale tanto delicato e costoso ....
Ma quale è il lato che hai tolto la vite, la prima o la seconda foto?
 
  • Mi piace
Reactions: giopeli

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Grazie per la veloce risposta.
Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata ... :hail:
ho pensato anche io che andasse spinto fuori, così ho provato a dare qualche colpetto ma niente.... allora ho picchiato un pochino, ma proprio un pochino di più ma non si sposta di un millimetro. Oltre non me la sento di picchiare, su un materiale tanto delicato e costoso ....
 

Classifica mensile dislivello positivo