ciao a tutti...ho comprato lo svitol grasso spray per lubrificare catena e altre parti...puo andare bene?ripeto non è lo sbloccante universale c'è scritto grasso spray...resistente alla centrifugazione....
io uso lo svitol normale sbloccante!!!!!!faccio girare bene la catena su tutti i pignoni e poi con un panno tolgo l'eccesso!!!!secondo me niente di meglio!!!!!!
scusate ma lo svitol non è corrosivo!!!!!!!!!io lo uso da 15anni in meccanica industriale ed è secondo il mio parere il miglior prodotto sbloccante lubrificante e protettivo!!!!!!!!tipo nei cuscinetti ci metto un grasso apposito industriale che compro in negozio specializzato di cuscinetti.....e costa meno di quello al litio apposito per bike!!!!non capisco che hanno i cuscinetti delle bike di differente dai cuscinetti industriali????
poi sulla catena la sblocca la lubrifica ed è un anticorrosivo !!!non capisco???
scusate ma lo svitol non è corrosivo!!!!!!!!!io lo uso da 15anni in meccanica industriale ed è secondo il mio parere il miglior prodotto sbloccante lubrificante e protettivo!!!!!!!!tipo nei cuscinetti ci metto un grasso apposito industriale che compro in negozio specializzato di cuscinetti.....e costa meno di quello al litio apposito per bike!!!!non capisco che hanno i cuscinetti delle bike di differente dai cuscinetti industriali????
poi sulla catena la sblocca la lubrifica ed è un anticorrosivo !!!non capisco???
Quotoio la lavo con acqua (prodotti sgrassanti solo quando è un disastro) facendola passare nel lava catena della barbieri (tre ruote con setole dentro una scatola smontabile). poi asciugo con un panno pulito e passo l'olio specifico per la catena.
Non è un problema di corrosione; lo svitol fornisce una lubrificazione insufficiente per la catena. Inoltre la catena non ha bisogno di essere sbloccata, ma lavata.
Io da anni uso il Brunox turbo spray (simile allo svitol supersbloccante) ...
Non unge e attira poca polvere!
...
Per lubrificare la catena (dopo averla pulita,sgrassata) uso l'olio da macchina da cucire, una piccola goccia su ogni rullino, un'asciugata con un panno e passa la paura...
Perché?