Manutenzione mozzo posteriore DT Swiss e XD Driver Body XX1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho smontato il corpetto sopra citato e volevo sapere che grasso utilizzare per il meccanismo DT Swiss corpetto ruota libera, ho letto su vari Forum che DT Swiss consiglia il suo grasso speciale, in alternativa si può usare un'altro tipo di grasso o bisogna per forza mettere il suo ?

Qualcuno ha esperienze in merito ? Grazie per le risposte.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
io per la mia roval con xx1 ho usato semplice grasso per cuscinetti... da rumorosa a muta, l'ho ovviamente pulita accuratamente prima di mettere il nuovo, il vecchio grasso era poco e sporco
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
io per la mia roval con xx1 ho usato semplice grasso per cuscinetti... da rumorosa a muta, l'ho ovviamente pulita accuratamente prima di mettere il nuovo, il vecchio grasso era poco e sporco

Grazie :-) vedrò di fare la stessa cosa, una domanda...... il grasso lo hai messo anche nei due meccanismi dentati o solo internamente al corpetto ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io per la mia roval con xx1 ho usato semplice grasso per cuscinetti... da rumorosa a muta, l'ho ovviamente pulita accuratamente prima di mettere il nuovo, il vecchio grasso era poco e sporco

Grazie :-) vedrò di fare la stessa cosa, una domanda...... il grasso lo hai messo anche nei due meccanismi dentati o solo internamente al corpetto ?

lo star ratchet ESIGE il grasso specifico dt swiss. null'altro. ha una consistenza completamente diversa da qualunque altro..

che ci sia XX1 o no cambia nulla, quello e' solo l'esterno della ruota libera
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
lo star ratchet ESIGE il grasso specifico dt swiss. null'altro. ha una consistenza completamente diversa da qualunque altro..

che ci sia XX1 o no cambia nulla, quello e' solo l'esterno della ruota libera

Grazie Jordan della risposta, ho fatto una ricerca sul web e tutti consigliano il grasso specifico.......viene venduto anche in Kit con 2 Star rachet e le due molle.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie Jordan della risposta, ho fatto una ricerca sul web e tutti consigliano il grasso specifico.......viene venduto anche in Kit con 2 Star rachet e le due molle.


Nono trovi anche la sola boccetta di grasso. Io l'ho comprata un anno fa e credo mi durerà ancora altri 10..

Se invece vuoi comprare tutto il kit con le molle e il ratchet ti consiglio di prendere il kit evo che ha le ruote a 64 in ingaggi e pure 20gr meno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Ciao io ho appena montato delle ruote roval traverse, vanno bene ma in discesa la ruota libera fa un rumore assurdo, che siaun problema di lubrificazione?

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo