• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Manutenzione mensile sentieri Monte Cavo"!

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Fra io ho parlato con i ragazzi che hanno organizzato la granfondo ( e hanno fatto manutenzione ai sentieri di monte cavo compresa la via Sacra ) per chiedere cosa si puo' fare e mi hanno assicurato che non ci sono problemi se facciamo SOLO opere di pulizia sentieri, senza tagliare e abbattere alberi e senza fregarci il legname.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
esattamente, questo vuol dire che rastrellare un sentiero e spostare da in mezzo ad esso i rami caduti è ok; deviarne parte del percorso, smussare una canalina o anche solo tagliare i rami bassi di un albero no. per questo, secondo me, è meglio operare con discrezione.

 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Ok. Operiamo con discrezione... niente cartelli.
Se siete tutti d'accordo, ci vediamo tutti giu alla Foresta alle 08.00, facciamo un punto della situazione e se ( magari ) siamo un bel numero possiamo dividerci in gruppi e salire su alle Antenne con le auto in modo da arrivare all'imbocco piu vicino dei sentieri.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito

ok per me va bene ci si vede alle 8:00 alla foresta..poi quando siamo tutti facciamo il punto della situazione..!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Regà non servono grandi provvedimenti basta che quando si lavora in punti con scarsa visibilità una persona a turno stia un cinque dieci metri più a monte degli altri, o nel primo punto utile con visibilità estesa, e appena vede scendere qualcuno sbraccia e grida. comunque se si lavora sul 3 alto non ce n'è neanche bisogno visto che è chiuso da mesi, sul 4 basso pure ormai ci passa pochissima gente come pure sul 5 basso.


mmm oppure una corda dopo una curva sicuro non scendono piano piano eheheh..
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com


Giusto e comunque mi pare di capire che abbiamo parecchie radio a disposizione, possiamo organizzarci anche con quelle avvertendo a turno chi sta più sotto. Tanto ce lo dovremmo dare un cambio no?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito

ma si dai era tanto per dire...poi sembra che saremmo almeno una decina o più quindi troviamo il modo per organizzarci per bene
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
serve serve!!!! Alle 8 alla Foresta!



Speriamo di essere un buon numero. Non tutti hanno pero' dato conferma.
Gli M&M che fanno?

non ne ho idea...!qualcuno aveva detto che forze veniva però poi è finita lì...placchiamo quelli che scendono e li facciamo lavorare ...!
questa era la lista con partecipanti e attrezzatura..però bò non ho idea se ci possa essere qualcun altro o comunque c'erano incertezze anche sulla stessa. Vediamo come va a finire entro sabato così almeno campiamo se c'è da aspettare o meno qualcuno.

PARTECIPANTI MANUTENZIONE GIORNO 23 SETTEMBRE ORE 8:00 PRESSO LA FORESTA:

-sgamarco ( rastrello )
-EGO
-Turs (ascia o roncola e rastrello)
-Jack Sparrow
-Ninjaf (macete)
-Logancito
-Probabile +2
-sad smile 3/5
...
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito

ahahahahah...a parte le seghe... se non erro pale e piccone le portava o le aveva a disposizione sad smile...se no basta dirlo che me le carico..
a dimenticavo ma nessuno ha un soffia foglie a scoppio? er utile per i sentieri chiusi invece di spaccarsi a rastrellare il grosso si levava con quello..se ho detto una ca..z..ata scusate eheheh
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon


io credo che tutti quelli che partecipano devono cercare di venire muniti di qualcosa. Anche qualcosa in piu magari. Piu attrezzi ci sono sicuramente meglio è. Rastrelli ne servono a iosa. Di un soffiatore, se il terreno è umido non ci si fa nulla.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
noi porteremo pale piccone e zappa, ma se qualcuno ne porta altre è meglio. l'ideale sarebbe dividersi in due gruppi ognuno dei quali indipendente in quanto ad attrezzi per poter lavorare su due trail diversi. attrezzi a scoppio li eviterei perchè col rumore che fanno possono attirare attenzioni indesiderate


 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Turs se hai piu attrezzi e puoi portarli senza problemi forse torneranno utili.
Penso ci sarà chi viene a mani vuote e non ha attrezzi.
Anch'io vedo di portare qualche attrezzo in piu insieme ai walkie-talkie.

David65 forse sei dei nostri?! Ottimo!!
Credo ci sia anche qualcuno che non è in lista ma che viene...
Per qualunque cosa, io son raggiungibile sul cel. Tra poco chiudo il PC e lo riapro lunedi...
Ci si vede a Monte Cavo alla Foresta alle 08.00!!!!

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo