Manutenzione freni formula cura 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pipod

Biker popularis
11/12/21
72
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
L'ogiva è diversa, così come il pin, non so la compatibilità...
Per quanto riguarda il discorso olio è risaputo che il minerale formula è fenomenale, non costa un'assurdità e non mi metterei a cambiarlo con altro
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
40
19
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
Olio e ogiva sono differenti, ci vogliono quelli di formula, idem per l'olio, sram usa olio dot (a meno che tu non abbia i DB8 che usano minerale) occhio che se usi olio dot su impianto minerale rischi di rovinare tutti gli oring e le tenute perché più corrosivo
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
confermo che l'olio formula è fenomenale, soprattutto in accoppiata con i freni formula (ma anche con altri freni per olio minerale)

peccato che costi molto di più. in passato ho notato che l'olio shimano va comunque bene, anche se dura un po' di meno.

quello che secondo me è quasi obbligatorio se hai dei freni formula è usare i dischi formula, non te ne pentirai :)

my 2 cents, obviously
 

Classifica mensile dislivello positivo