Manutenzione Fox Talas

fabrussomtb

Biker novus
11/1/08
3
0
0
catania
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una fox talas (90-130) del '05 che ha fatto bene il suo lavoro malgrado nessuna revisione in 4 anni. Adesso è arrivato il momento di sostituire boccole, olio e paraolio causa gioco tra fodero e stelo. Lo so che la cosa migliore sarebbe spedire la forca in officina fox ma mi piacerebbe farlo a casa con qualche vostro suggerimento... quindi avrei bisogno di sapere: link su video e manuali per manutenzione fox, link per shop online ricambi fox, consiglio officina fox per eventuale spedizione.
Grazie
Fabio
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
ho una fox talas (90-130) del '05 che ha fatto bene il suo lavoro malgrado nessuna revisione in 4 anni. Adesso è arrivato il momento di sostituire boccole, olio e paraolio causa gioco tra fodero e stelo. Lo so che la cosa migliore sarebbe spedire la forca in officina fox ma mi piacerebbe farlo a casa con qualche vostro suggerimento... quindi avrei bisogno di sapere: link su video e manuali per manutenzione fox, link per shop online ricambi fox, consiglio officina fox per eventuale spedizione.
Grazie
Fabio

Ciao,
qui in Italia puoi rivolgerti a Pepi.
io ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo sito:
[url]www.fast-suspension.com[/URL]
officina francese che fa manutenzione e preparazione forcelle a vari BIG della mtb, io viste le tariffe quando avro' bisogno provero' a rivolgermi a loro.
P.s.naturalmente sul sito della fox trovi manuali vari!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi i ricambi originali mi sa che devi rivolgerti ad un centro assistenza Fox dato che ad esempio le boccole è praticamente impossibile trovarle, l'unico e-store dove le ho viste è lo statunitense enduroforkseals: http://www.enduroforkseals.com/id152.html.
Bisogna anche tenere presente che per estrarre le boccole occorrono degli attrezzi appositi e non so alla fine quanto convenga procurarseli.
Considera che dal 1° gennaio poi il Bike Suspension Center di Cermes, finora distributore e referente Fox per l'italia per la manutenzione e gli interventi in garanzia, non lo sarà più e l'assistenza ufficiale passerà ad altri che ancora non si conoscono.
Nel caso prova a contattare anche Protone Components, non mi sono mai rivolto a loro ma chi lo ha fatto si è detto molto soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo