Manutenzione fox float rl

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
1 scarica completamente l'aria
2 smonta la levetta del bloccaggio(brugola da 1.5 mm)
3 svita parzialmente le due viti sul fondo degli steli e batti con martello in gomma per sbloccarle
4 svita (chiave da 26) i tappi superiori degli steli e sfila la cartuccia ed il pistone dell'aria; sfila gli steli dai foderi
5 con un cacciavite solleva i due giunti torici dei foderi(che vanno assolutamente sostituiti, altrimenti non toglieli !)
6 sgrassante e straccio pulisci bene l'interno dei foderi
7 monta i nuovi giunti sugli steli, imbevendo di olio le due spugnette(ovviamente solo se li cambi..)
8 infila i gli steli nei foderi e quindi spingi in sede i giunti
9 spingendo sulla valvola sotto alla cartuccia svuotala dell'olio usato
10 rimonta la cartuccia nello stelo destro e prima di chiudere il tappo superiore immetti 160 cc di olio 7WT
11 ingrassa bene e reinserisci il pompante sullo stelo sinistro e chiudilo dopo aver immesso 5 cc di olio Float al di sopra del pistone.
12 gira la fork ed inserisci 30 cc di olio 7WT nello stelo destro, poi rimetti la vite di chiusura
13 stringi le viti sul fondo, rigonfia la fork e....auguri....
PS : se non hai molta esperienza rivolgiti ad un concessionario Fox....
 

ron65

Biker novus
13/11/09
2
0
0
San Mauro T.se
Visita sito
Vai sul sito fox

[URL="http://service.foxracingshox.com/consumers/index.htm"][url]http://service.foxracingshox.com/consumers/index.htm[/URL][/URL]

e poi dopo aver cliccato i link Service e Forks trovi i menu di accesso a 32 F-Series -> F80RL (F100RL)

Il problema è capire quale olio utilizzare, nel senso che il Fox 7wt (Torco RSF medium) sembra introvabile, attualmente, e, pur consultando guide e tabelle comparative non ho ancora capito quale olio offra la stesse caratteristiche di viscosità e funzionamento di quello originale.

Ciao
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
1 scarica completamente l'aria
2 smonta la levetta del bloccaggio(brugola da 1.5 mm)
3 svita parzialmente le due viti sul fondo degli steli e batti con martello in gomma per sbloccarle
4 svita (chiave da 26) i tappi superiori degli steli e sfila la cartuccia ed il pistone dell'aria; sfila gli steli dai foderi
5 con un cacciavite solleva i due giunti torici dei foderi(che vanno assolutamente sostituiti, altrimenti non toglieli !)
6 sgrassante e straccio pulisci bene l'interno dei foderi
7 monta i nuovi giunti sugli steli, imbevendo di olio le due spugnette(ovviamente solo se li cambi..)
8 infila i gli steli nei foderi e quindi spingi in sede i giunti
9 spingendo sulla valvola sotto alla cartuccia svuotala dell'olio usato
10 rimonta la cartuccia nello stelo destro e prima di chiudere il tappo superiore immetti 160 cc di olio 7WT
11 ingrassa bene e reinserisci il pompante sullo stelo sinistro e chiudilo dopo aver immesso 5 cc di olio Float al di sopra del pistone.
12 gira la fork ed inserisci 30 cc di olio 7WT nello stelo destro, poi rimetti la vite di chiusura
13 stringi le viti sul fondo, rigonfia la fork e....auguri....
PS : se non hai molta esperienza rivolgiti ad un concessionario Fox....
Ciao. Ma il Fox Float RL non è un ammo ? Forse " Educlimb " si è espresso male.
 

educlimb

Biker serius
Grazie a tutti...si è una forcella, la mia è del 2007.
In effetti non ho molta esperienza di manutenzione sulle forcelle, ma non avevo voglia di andare dal meccanico o in un centro assistenza per sostituire un pò d'olio. o un paio di guarnizioni.
Ce la posso fare? Ciao e grazie ancora
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Grazie a tutti...si è una forcella, la mia è del 2007.
In effetti non ho molta esperienza di manutenzione sulle forcelle, ma non avevo voglia di andare dal meccanico o in un centro assistenza per sostituire un pò d'olio. o un paio di guarnizioni.
Ce la posso fare? Ciao e grazie ancora
Visto che devi comperare i giunti, l'olio, ecc ecc penso ti convenga rivolgerti ad un centro di assistenza Fox, te la dovresti asciugare con una cinquantina di euro circa...
 

sagitter58

Biker novus
26/8/06
33
0
0
Torino
Visita sito
ma già che ci sei, fai il lavoro fatto bene, la forcella é un componente importante ed "aggiungere u un po" é una cosa troppo approssimativa!
Se fai le cose bene la biga funziona bene, se la tratti cos'i, lei funziona....

Ok nessuno però mi dice da dove si mette l' olio !
la forka è ststa revisionata una anno fa + o - 3000 km di utilizzo circa
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
1 scarica completamente l'aria
2 smonta la levetta del bloccaggio(brugola da 1.5 mm)
3 svita parzialmente le due viti sul fondo degli steli e batti con martello in gomma per sbloccarle
4 svita (chiave da 26) i tappi superiori degli steli e sfila la cartuccia ed il pistone dell'aria; sfila gli steli dai foderi
5 con un cacciavite solleva i due giunti torici dei foderi(che vanno assolutamente sostituiti, altrimenti non toglieli !)
6 sgrassante e straccio pulisci bene l'interno dei foderi
7 monta i nuovi giunti sugli steli, imbevendo di olio le due spugnette(ovviamente solo se li cambi..)
8 infila i gli steli nei foderi e quindi spingi in sede i giunti
9 spingendo sulla valvola sotto alla cartuccia svuotala dell'olio usato
10 rimonta la cartuccia nello stelo destro e prima di chiudere il tappo superiore immetti 160 cc di olio 7WT
11 ingrassa bene e reinserisci il pompante sullo stelo sinistro e chiudilo dopo aver immesso 5 cc di olio Float al di sopra del pistone.
12 gira la fork ed inserisci 30 cc di olio 7WT nello stelo destro, poi rimetti la vite di chiusura
13 stringi le viti sul fondo, rigonfia la fork e....auguri....
PS : se non hai molta esperienza rivolgiti ad un concessionario Fox....
Per cambiare l'olio. Non è che puoi buttare la' l'olio dal buco....
 

lisergico

Biker superis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo