Manutenzione forcella Manitou Marvel Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


startpoint

Biker novus
3/3/15
2
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,

Sono alle prime armi o meglio questa è la mia prima mountain bike ed ho acquistato una Rockrider 8.3 RR.

Essendo la bici usata sto provando e cercando di imparare a far un pò di manutenzione,facendo anche un piccolo guaio (non per colpa mia), ossia il tappo del gonfiaggio della forcella si è rovinato poichè si è spezzato al suo interno l'adatttatore per il gonfiatore... ma son riuscito a risolvere (armato di trapano e volontà), anche se vorrei prenderlo nuovo (se si riesce a trovare).

Sto un pò studiando questa forcella (Manitou Marvel Pro) ed ho scaricato alcuni manuali, ma non riesco a capire il tipo di olio che bisogna usare, forse anche perchè non ho ben capito quante sono le zone in cui bisogna lubrificare la seguente forcella , per ora l'unica conosciuta è quella sotto al tappo per il gonfiaggio.

Mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse un minimo riguardante quali lubrificanti utilizzare per questa forcella (gradazione), ho acquistato un olio della Rock Shox 5WT ma non son tanto sicuro se va bene nella zona sotto il tappo per il gonfiaggio o bisogna metterlo altrove.

Vi ringrazio per la lettura ed a chi mi aiuta anticipatamente e scusatemi se ancora devo assimilare i nomi tecnici, ma come ho detto, per me è un mondo nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo