Manutenzione forca

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
Buonasera a tutti, sulla mia canyon spectral 2018 è montata una rock shox pike 29+,vorrei fare della manutenzione, ho già guardato alcuni post qui sul forum. Qualcuno sa consigliarmi un kit o qualcosa del genere per una bella manutenzione, olio, parapolvere etc etc..
Grazie
Come olio vedo che consigliano tutti il rock shox 0w-30,ma non ricordo dove... Avevo letto che la mia pike era equipaggiata con un altro tipo di olio, se non ricordo male un 7w..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buonasera a tutti, sulla mia canyon spectral 2018 è montata una rock shox pike 29+,vorrei fare della manutenzione, ho già guardato alcuni post qui sul forum. Qualcuno sa consigliarmi un kit o qualcosa del genere per una bella manutenzione, olio, parapolvere etc etc..
Grazie
Come olio vedo che consigliano tutti il rock shox 0w-30,ma non ricordo dove... Avevo letto che la mia pike era equipaggiata con un altro tipo di olio, se non ricordo male un 7w..
Buonasera,

sul retro della testa forcella c'è impresso un seriale
inseriscilo qua e così poi vedi manuali e kit adatti alla tua forcella
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera a tutti, sulla mia canyon spectral 2018 è montata una rock shox pike 29+,vorrei fare della manutenzione, ho già guardato alcuni post qui sul forum. Qualcuno sa consigliarmi un kit o qualcosa del genere per una bella manutenzione, olio, parapolvere etc etc..
Grazie
Come olio vedo che consigliano tutti il rock shox 0w-30,ma non ricordo dove... Avevo letto che la mia pike era equipaggiata con un altro tipo di olio, se non ricordo male un 7w..
5w una volta usavano quello
adesso ne usano un altro

occhio al kit olio e grasso che usi, varia in base all anno e ai parapolvere che monterai
 

patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
5w una volta usavano quello
adesso ne usano un altro

occhio al kit olio e grasso che usi, varia in base all anno e ai parapolvere che monterai
Si, scusa la mia ignoranza, io ho una 29+ RC 150mm B1, ho notato che in alcuni venditori danno come buono anche il kit per B1+, non conosco la differenza, come annate danno o 2018+ oppure 2017 2019.non sapendo le differenze mi piacerebbe capire.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo