manutenzione e lavaggio mtb in appartamento!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao, secondo me l'unica possibilità è trovare un autolavaggio non troppo lontano e armato di pazienza ogni volta che torni da un uscita la lavi, l'asciughi col compressore e dai un oliata alla catena....è palloso lo so ma mi sembra l'unica possibilità...anche l'idea della sacca per il trasporto bici non è male...almeno se è poco sporca o solo impolverata, puoi permetterti anche di non lavarla....la riponi li dentro e la metti in terrazzino...e ti aiuterebbe anche nel trasporto dal piano terra al tuo appartamento ogni volta che torni a casa o devi uscire...
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
si lo so. l autolavaggio è l unica soluzione. solo che dando un occhiata su maps non ne trovo. perchè deve essere un self. nessun lavaggista avrà mai la pazienza di non danneggiare la tua bici e poi il risparmio ce solo se è self
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
si lo so. l autolavaggio è l unica soluzione. solo che dando un occhiata su maps non ne trovo. perchè deve essere un self. nessun lavaggista avrà mai la pazienza di non danneggiare la tua bici e poi il risparmio ce solo se è self

Non so come funziona a milano ma nel mio paese anche ogni distributore ha l'autolavaggio con la lancia che si può fare self con i gettoni....potrebbero averli anche li...questo è più difficile da vedere ma se abiti a milano fai un giretto intorno a casa tua e guardi se i distributori hanno il self...
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Guarda,
se vai in un autoricambi, esiste la schiuma a spray per pulire le auto, la spruzzi sulla bici, aspetti un minuto che si secca e scioglie lo sporco, compreso il fango, con uno straccio asciughi e la bici viene pulita senza sporcare nulla...
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Io affitterei un garage, negozi un prezzo mensile ed in molti casi te la lavano anche. Le altre soluzioni "domestiche" mi paiono tutte molto forzate. Alla fine, spendi lo stesso. Tanto vale lasciarla in un'autorimessa. A Milano, come a Roma ce ne sono moltissime, fatti un giro e senti i prezzi. Una bici non credo costerebbe più di 30/40 euro al mese. Capisco che tu la voglia sempre "a portata di mano", anche io vivo in appartamento e faccio su e giù con l'ascensore...ma ho dovuto lasciarla in terrazza, ben coperta. Tenerla dentro, d'inverno, magari sporca, è improponibile.
 

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
Ti capisco bene, anch'io la tengo a casa, le ho trovato un bel pertugio in sgabuzzino ������
Quindi ogni giro sempre due ricchi euro di lavaggio. Ultimamente faccio anche preasciugatura con compressore. Una volta nel suo "box" rifinisco con lucidacruscotto (non tutte le volte) e straccetti vari. Ovviamente Non manca mai ingrassaggio catena :il-saggi::il-saggi:
p.s. alla fine abbiamo il vantaggio di aver la bici sempre in ordine :smile::smile:
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Quando stavo in appartamento la lavavo nella vasca da bagno, ruote tolte lavate sempre nella vasca e poi sul tavolo della cucina rimontaggio e ingrassaggio, ci ho fatto di tutto in casa.... praticamente dal bagno alla cucina c'era un singletrack......
 

Reiziger

Biker novus
23/11/12
43
0
0
Imola
Visita sito
Ciao!
Fai così...
esci in mtb.
giri per tutto il quartiere\ zona fin che non ne trovi 1. primo poi lo trovi.
ti segni la località e a ogni giro prima di rientrare passi di li.
quando rientri...

e qui l'ideona...

Rapporto duro...
massima potenza e dai tutto quello che ai..
risultato...
bici asciutta! con la velocità l'asciughi..

o mettiti sul balcone con la spugna quando piove !
 

[email protected]

Biker novus
26/3/14
29
1
0
Taranto
Visita sito
Io che abito in città a Taranto e avendo vissuto sempre in villa faccio la stessa cosa.
Esco, passo dal lavaggio e poi torno a casa per rifinire l'asciugatura e l'ingrassaggio
Vivo in 65 mq e la mia compagna non è felicissima di vivere con la mia Trek ma ormai se ne fatta una ragione
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Io ho sempre tenuto la bici in appartamento (nel balcone interno), sino allo scorso anno prima di rientrare o andavo in un self-lavaggio o passavo in un posto ove avevo la possibilita' di pulire la bici con spugna e canna dell'acqua, risultato...ho avuto un mucchio di problemi con i cuscinetti delle ruote e del movimento centrale, adesso se non è proprio infangatissima la salgo sopra e la pulisco con una pezza umida in microfibra, in punti difficili da arrivare vado con un pennello, la catena la smonto e la metto su una bottiglia di plastica con diluente inodore, uno scecheraggio ed è pulitissima, la moglie non si lamenta e la bici è perfetta, i cuscinetti ringraziano.
 

Classifica mensile dislivello positivo