manutenzione di varie parti...

Driv3r

Biker serius
20/2/05
142
0
0
bologna
Visita sito
ho da chiedervi alcune cose su come effettuare la manutenzione di

a) freno a disco non idraulico: ho messo del grasso perchè faceva rumore, pastiglie da buttare. cosa devo fare con quei rumorini?

b) ammortizzatore post. a molla (come quello della trek y 26) che non si muove più neanche con l'aiuto del lubrificante. che fare?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
non farti deprimere dai commenti,ascolta per i rumori del disco una volta che avrai messo pastiglie nuove ,prima di montare le ruote pulisci i dischi con del diluente alla nitro,si trova in ferramenta bagna uno straccio e passalo su i dischi,se vedi che è sporco dentro i fori del disco smontalo e mettilo a bagno nell diluente e poi soffialo con aria compressa, dopo pulisci il disco sempre con uno straccio e del diluente,se vuoi un consiglio pulisci i dischi dopo ogni uscita e ogni lavaggio,altra cosa molte pinze una volta montate risultano non in asse con il disco, anche questo può causare rumorepoichè le pastiglie appoggiano in maniera anomala sul disco e la vibrazione è molto rmorosa ,oltre a rovinare le pastiglie che durano di meno,questo vale anche per impianti tipo HAYES con il post mount,per rimediare viene utilizzata una fresa il cui supporto viene montato al posto della ruota per mettere in piano le superfici di appoggio su forcella e carro post,se il tuo meccanico non ce l'a dimmi qualcosa che ti mando dal mio che sta a Castelmaggiore,PER IL TUO AMM. POST. non so da quanto hai la bici ma la garanzia ddovrebbe essere di 2 anni , anche se quelli di pepi ne hanno una di un anno,anche questa non mi convince ma a quanto si sente fa quello che gli pare,se vuoi altri consigli per la manutenzione o vuoi l'indirizzo ti posso mandare l'indirizzo del sito dove ci sono anche i consigli per la manutenzione di tutta la bici,la mia mail è quella che si vede nel nominativo di chi manda il messaggio ,non ti perdere d'animo la meccanica si impara con la pratica,fammi sapere e buoni giri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo