Manutenzione continua alla serie sterzo

Massimo Barbieri

Biker novus
5/6/18
14
3
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Cube
Ciao.
Ho da alcuni mesi una Cube Stereo 120 HPC TM mi sono accorto che entra molto sporco nella sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo. Già dopo una decina di uscite, un po' bagnate ma neanche troppo, diventa rumoroso ed è necessario procedere alla pulizia. Negli ultimi 3 mesi l'ho pulito 3 volte. Ho sempre risolto il problema ma è una discreta rottura di scatole.
Avete qualche consiglio a parte montare un parafango?
Nella foto il cuscinetto dopo una decina di uscite.
Ciao, grazie
Max

IMG_20220401_153729157.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.450
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao.
Ho da alcuni mesi una Cube Stereo 120 HPC TM mi sono accorto che entra molto sporco nella sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo. Già dopo una decina di uscite, un po' bagnate ma neanche troppo, diventa rumoroso ed è necessario procedere alla pulizia. Negli ultimi 3 mesi l'ho pulito 3 volte. Ho sempre risolto il problema ma è una discreta rottura di scatole.
Avete qualche consiglio a parte montare un parafango?
Nella foto il cuscinetto dopo una decina di uscite.
Ciao, grazie
Max

Vedi l'allegato 527160
O monti un parafango sotto l archetto ma è veramente brutto o lo monti al suo posto ma non è che li sotto poi resterà pulito al 100%
io non dico di farlo ogni 10 uscite ma se vuoi che restino puliti i cuscinetti va fatta ogni tanto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Ho da alcuni mesi una Cube Stereo 120 HPC TM mi sono accorto che entra molto sporco nella sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo. Già dopo una decina di uscite, un po' bagnate ma neanche troppo, diventa rumoroso ed è necessario procedere alla pulizia. Negli ultimi 3 mesi l'ho pulito 3 volte. Ho sempre risolto il problema ma è una discreta rottura di scatole.
Avete qualche consiglio a parte montare un parafango?
Nella foto il cuscinetto dopo una decina di uscite.
Ciao, grazie
Max

Vedi l'allegato 527160
La ralla alla crown race dovrebbe avere un labbro in gomma che evita questo
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao.
Ho da alcuni mesi una Cube Stereo 120 HPC TM mi sono accorto che entra molto sporco nella sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo. Già dopo una decina di uscite, un po' bagnate ma neanche troppo, diventa rumoroso ed è necessario procedere alla pulizia. Negli ultimi 3 mesi l'ho pulito 3 volte. Ho sempre risolto il problema ma è una discreta rottura di scatole.
Avete qualche consiglio a parte montare un parafango?
Nella foto il cuscinetto dopo una decina di uscite.
Ciao, grazie
Max

Vedi l'allegato 527160
Parafango secondo me aiuta
Ma aiuta ancora di più un buon grasso bianco al litio che fa da barriera allo sporco
 

Massimo Barbieri

Biker novus
5/6/18
14
3
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Cube
Grazie a tutti per le risposte!
Il parafango non mi piace esteticamente, ma almeno nei periodi piovosi lo monterò. Grasso al litio ne metto parecchio, ma non ho risolto.

Questa guarnizione della Cane Creek la posso montare direttamente sul cuscinetto inferiore o dovrei cambiare tutta la serie sterzo?
Ciao! Grazie ancora!
Max

1651566644212.png
Q
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie a tutti per le risposte!
Il parafango non mi piace esteticamente, ma almeno nei periodi piovosi lo monterò. Grasso al litio ne metto parecchio, ma non ho risolto.

Questa guarnizione della Cane Creek la posso montare direttamente sul cuscinetto inferiore o dovrei cambiare tutta la serie sterzo?
Ciao! Grazie ancora!
Max

Vedi l'allegato 527504
Q
Questa è la ralla crown race basta cambiare questa e prenderla della giusta inclinazione, devi toilgiere il cuscinetto e controllarne l'angolo, dovrebbe essere scritto sopra. A quel punto rimuovi la vecchia ed inserisci la Cane Creek
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo