Manutenzione con spese a MIO carico decisa arbitrariamente da manitou.

Rikibluez

Biker novus
19/9/07
10
0
0
Pd
Visita sito
Gentili Signori della Bike-extreme devo sollevare un fatto molto spiacevole che si è verificato in questi giorni:

a seguito della riparazione in garanzia della mia forcella manitou stance static 100 mm, sento richiedermi dal negozio di Padova che ha gestito l'intermediazione tra me e il centro di assistenza un rimborso di 76 euro più iva.

Chiesti numi mi viene spiegato che è stata fatta, oltre alla riparazione in garanzia, la manutenzione periodica della forcella senza che io ne fossi al corrente o fossi stato interpellato per capire se potevo essere interessato o meno a questo tipo di intervento.

Telefonicamente avete comunicato al negozio che i tecnici dell'assistenza per un loro errore non hanno mai mandato l'e-mail con il preventivo di spesa per la manutenzione NON RICHIESTA da nessuno, me o il negozio.

Addirittura al negozio è stata girata la mail che segue con oggetto "Autorizzazione n. 83":

Salve,
in merito a tale autorizzazione volevo confermarvi che per
un disguido tecnico non Vi e stato comunicato il preventivo
di spesa.
Vi chiedo scusa per questo inconveniente, ci tenevo comunque
a precisare che essendo la forcella in questione del 2005
è da considerare non in garanzia e quindi soggetta ad una
revisione a pagamento.
Il nostro costo per una revisione è al quanto basso, se
paragonato ad altri, a prescindere dal valore e dal tipo di
forcella revisionata.
Oltretutto la Stance è da ritenersi una buona forcella e
quindi meritevole di un minimo di revisione periodica!
Cordiali saluti e buon lavoro.

Bikextreme - Assistenza Manitou Italia

Personalmente che il costo della manutenzione lo consideriate basso non mi interessa se io che devo pagare non ho richiesto tale prestazione, e le scuse, se fossero state fatte da professionisti seri, sarebbero state seguite da un qualche tipo di proposta in alternativa (rimborso od altro) che non andava a ledere in ultima istanza il cliente finale, anche perchè un tale atteggiamento mi fa credere che il Vs. pensiero sia "tanto ormai i soldi li abbiamo in tasca, se la sbrigherà con il negozio".

Inoltre la forcella è stata usata molto molto poco
nonostante sia del 2005 e se io proprietario e pagante finale non ritengo opportuno fare la manutenzione non la faccio.

Se poi l'assistenza decide arbitrariamente che la mia forcella necessita di cura e per amore del pezzo meccanico si dedichi a lei questo lo deve fare in maniera gratuita se non ha l'autorizzazione di colui il quale dovrà poi pagare.

Ritengo che se mi stessi rivolgendo a dei seri professionisti a fronte dell'ammissione di una mancanza come questa, onde evitare di perdere la faccia con il negozio e con me cliente, per correttezza mi aspetterei quantomeno il rimborso delle spese della manutenzione che, tra le altre cose, adesso il negozio esige da me.

Resto in attesa di una celere risposta per risolvere questa situazione.
A disposizione per fornirVI i miei dati personali in privato o meglio ancora per poter parlare personalmente con qualcuno che non voglia liquidarmi con una semplice email di scuse fine a se stessa.

Diventerebbe estremamente spiacevole un mancato ricontatto da parte Vostra o la cancellazione del post in quanto moderatori, ritengo che la cosa si possa risolvere in maniera civile e senza doversi necessariamente appoggiare alle associazione dei consumatori o a sfruttare le potenzialità del web per mettere all'erta altre persone a fronte di questo Vs. comportamento.

La mia richiesta è di un rimborso della spesa dell'intervento mai richiesto e delle spese del contrassegno.

Cordiali saluti.

Riccardo
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...gentile cliente,
non è questa la sede per risolvere queste cose, ...comunque io non ho proplemi e le rispondo qui!
Sulla richiesta si assistenza che mi è stata presenata dal suo rivenditore era espressamente specificato: "PERDE ARIA - FARE REVISIONE".
Quindi io deduco che oltre a riparare il probabile difetto, in garanzia, debba anche fare la revisione che come tutti sanno non è gratis!!!
Oltre tutto nei nostri moduli e specificato a chiare lettere che se la forcella non è accompagnata dalla ricevuta d'acquisto o simile non verrà applicata la riparazione in garanzia.
Nel pacco spedito dal suo rivenditore non c'era nessuna ricevuta e noi abbiamo comunque fatto l'intervento in garanzia, anche se la forcella e del 2005 e quindi automaticamente fuori garanzia!!!.
Le chiedo ancora scusa del fatto che per un disguido tecnico nel è stato inviato il preventivo, ...ma!!!
Inoltre prima di spedire l'e-mail, che Lei ha gentilmente pubblicato qui, al suo rivenditore ho avuto il piacere di parlare al telefono con lo stesso e mi ha detto che per quanto riguardava il riborso, che io ho proposto anche se il lavoro io l'ho fatto, non c'erano problemi in quanto avremmo recuperato con altre forcelle mandate in riparazione.
A questo punto penso che più di questo, IO non debba dire o giustificarmi di altro.

Andrea Colella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo