Manutenzione completa KS

Rudy63

Biker cesareus
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic, ma penso possa essere interessante.
Il riferimento è all'articolo di Danybiker (ottimo as usual :celopiùg:) sul KS riportato QUI.
Il mio problema è che al mio i950R si è svitato, non so come, il tappo rosso inferiore (naturalmente in cima alla salita nel punto più distante da casa...) e per fortuna sono/siamo riusciti ad avvitarlo, in qualche modo, con un paio di brugole.
A questo punto, visto che c'ero, volevo smontare il tutto per pulire e ingrassare e vedere se riuscivo ad eliminare un po di gioco (rotazione) laterale.

Seguendo le indicazioni dell'articolo non ho avuto problemi a smontare tutta la minuteria, però ora mi sono bloccato (sono al punto 4 delle istruzioni).
Ci sono due operazioni che non mi riesce fare:
a) svitare la testa
b) togliere la boccola (quella sopra la filettatura del fodero, nascosta dal collarino rosso)

Non riesco perciò a compiere l'operazione che dice Dany, ovvero "rimuoviamo il cannotto tirando verso il basso".

Prima di fare danni irreparabili vorrei capire bene...

Mi sembra di capire che il cannotto (il fodero esterno) va tirato verso il basso, ovvero lo stelo con l'asta si estrae verso l'alto. Se è cosi io arrivo a un certo punto e sento che si blocca. Come devo fare ? Devo levare la boccola, se sì come ?

Viceversa se l'estrazione va fatta verso l'interno (cioè far rientrare lo stelo nel fodero) come faccio a svitare la testa ? Con quale attrezzo ?

Ho provato a tenerla fissa in morsa ma la testa non si svita e non voglio stringere troppo perché non voglio graffiare lo stelo... se non c'è bisogno di svitare la testa (ho letto che viene incollata con colla specifica per metalli) mi consigliate comunque di provare a svitarla o meglio lasciar perdere ?

Grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo