manutenzione catena...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
un paio di uscite.
Lavo la catena ogni 100km circa. Mal che vada sono 150km.

Uso il cacciavite come un lama di pulizia mentre la catena gira.
Quella che tolgo è tipo una melma. Sarà che frequento percorsi polverosi e olio troppo la catena, anche se non mi pare. (una goccia di finish wet per perno).

Bhè dipende anche dal percorso fatto e dal tempo...

Comunque il finish line wet dal canto suo ne attira di porcheria! :smile:
In situazioni asciutte (o comunque quando non si vuol pulire la catena per bene ad ogni uscita) meglio il dry secondo me... :celopiùg:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Io uso l'olio della shimano e vado veramente bene anche su fango e umidita.

Una volta me ne uscito dal tubetto due o tre goccie sul pavimento gli ho passato sopra il getto dell'acqua ma l'olio e' rimasto li attaccato al pavimento.
E' una cosa comune o capita solo a me.......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@Jonny:
Il finish line wet è un olio ottimo , fuoristrada certamente esiste poco che non attiri sporcizia , la quale viene proiettata sia dalla ruota anteriore che posteriore.

@Diego country:
L'olio Shmano wet è ottimo , veramente ottimo , per certi versi migliore del finish per altri no.
Comunque sempre aolio al teflon è
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo