Manutenzione carro scott spark

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie: vale lo stesso discorso per i cuscinetti del movimento centrale ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se li trovi si, io non li ho mai trovati e neppure quelli della serie sterzo, ci sono ma non si adattano alla mia
Ruotano un po diversi rispetto a quelli in acciaio normale , per il movimento io usarei i normali
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Quelli in inox se non ci va sporco durano una vita

Guardavo le capacità di carico statico (simile al lavoro dei cuscinetti del carro/pivot) dei prodotti Enduro e vedevo che gli ABEC3 hanno 281lbs quelli inox 267 lbs e la versione Max 310lbs: non sono forse consigliabil questi ultimi ? magari in versione Black Oxide per “prevenire” la corrosione ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guardavo le capacità di carico statico (simile al lavoro dei cuscinetti del carro/pivot) dei prodotti Enduro e vedevo che gli ABEC3 hanno 281lbs quelli inox 267 lbs e la versione Max 310lbs: non sono forse consigliabil questi ultimi ? magari in versione Black Oxide per “prevenire” la corrosione ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao
I max non vorrei fossero a contatto obliquo.
Io li monto sulla mia Lux in acciaio normale ma per l'amor di dio , è una vita che penso di fare una modifica
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Sempre dal sito Enduro

http://b2b.endurobearings.com/scott-spark-team-kit/

We have a full line of suspension kits to cover the many dual suspension bikes on the market. Pivot bearings are exposed to a vast range of dirt, water, sand and other abuses. We have designed our MAX type bearings to handle these extreme conditions and use them in all of our suspension kits. They have a 35-40% higher load capacity than the standard retainer type bearings most people sell. We also pack them on both sides with a high impact, water proof grease.





Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sempre dal sito Enduro

http://b2b.endurobearings.com/scott-spark-team-kit/

We have a full line of suspension kits to cover the many dual suspension bikes on the market. Pivot bearings are exposed to a vast range of dirt, water, sand and other abuses. We have designed our MAX type bearings to handle these extreme conditions and use them in all of our suspension kits. They have a 35-40% higher load capacity than the standard retainer type bearings most people sell. We also pack them on both sides with a high impact, water proof grease.





Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
de allora vai di Max
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io uso cuscinetti enduro perchè hanno più sfere quindi più adatti a a sopportare un carico verticale, circa 8€ , ma sono più grandicelli dei tuoi.
consiglio sempre di cambiarli perchè con tutta la fatica che fai per verificarli non vale la pena risparmiare 60€ e in caso di grippaggio ti mangi perni che è una bellezza.
su quelli vecchi tolgo i parapolvere e li lavo con lo sgrippante e infine li soffio con il compressore, poi quelli che girano meglio li ingrasso e richiudo per tenerli per le emergenze.
in passato alla ricerca di uno scricchiolio ho avuto una brutta sorpresa
 

bottecchiazoncolan

Biker novus
16/2/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
ho una spark 710 del 2015
per cortesia c’è qualcuno che sa indicarmi quali sono i cuscinetti e le boccole del carro posteriore magari mi manda i collegamenti del sito bike24 (o altri) o il codice degli articoli.
dovrei sostituire quelli vicino al mozzo, cerchio rosso in foto, FD44D7AC-4421-4DA3-9273-235D0BA93471.jpeg in quanto hanno un lasco e visto che ci sono sostituirei anche gli altri
grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo