Manutenzione Cannondale

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
Ciao amici del forum, vi scrive un appassionato non proprio alle prime armi ma che vuole fare alcuni upgrade nella sua carriera da ciclista. Sto valutando di comprare una Cannondale f-si carbon 2 del 2016, ma non ho mai avuto esperienza con bici così complesse e di medio-alta gamma. Mi chiedevo se la manutenzione ordinaria fosse possibile farla "fai da te" o se anche solo per raggiungere i cuscinetti di mozzi, movimento centrale e serie sterzo per pulirli e ingrassarli sia necessario mandarla da un meccanico. Contate che su MTB di fascia bassa ci ho sempre saputo mettere mano senza grossi problemi. So che con la forcella Lefty non c'è nulla da fare e va portata nel centro specializzato, ma tutto il resto si riesce a fare da soli abbastanza facilmente, senza comprare numerosi set di attrezzi o avere conoscenze specifiche? In generale che spesa devo aspettarmi per mantenerla? Percorro 2000 km all'anno circa, 30% su asfalto e 70% su sterrato abbastanza tranquillo.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Con un pò di manualità e gli attrezzi giusti puoi fare tutto, c'è chi sa lavorare anche sulle forcelle il problema poteva essere perdere la garanzia ma su una bici del 2016 sui componenti non dovresti avere più nessuna garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo