Manutenzione Cannondale Jekyll

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
Buonasera,
Sono un principiante e questa primavera mi sono affacciato al mondo MTB enduro, e dopo un paio di uscite mi sono deciso ad acquistare una bici. Ho preso da un ragazzo una Cannondale Jekyll Carbon Team del 2015 con Lefty Supermax e il Fox dyad rt2. Per adesso devo dire di non aver avuto punti problemi, però adesso volevo sapere che manutenzione e con che frequenza ci fosse da fare alla forca e all’ammortizzatore, sapete aiutarmi?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come intervalli di manutenzione per la Lefty trovi tutte le informazioni in rete ma tieni conto che servono chiavi particolari per aprirla.
Per l'ammo invece sappi che è un oggetto particolare a cui Fox non fornisce materiale per i privati, Fox infatti considera questo ammo troppo difficile da manutenzionare per i comuni mortali e obbliga a far fare la manutenzione presso centri autorizzati Fox.
Le tabelle per gli intervalli le trovi comunque sul sito Fox.
In poche parole ha preso una bici che come manutenzione delle sospensioni è la più ostica e costosa di tutte.
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
Sinceramente pensavo infatti di non fare queste cose da me, come posso trovare quali sono i centri autorizzati fox?
 

Classifica mensile dislivello positivo