Manutenzione ammo ad aria

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Mi sa tanto che mi tocca fare un pò di manutenzione all'ammo ad aria (Fox Float R), smontarlo, pulirlo, ingrassarlo..
quanti di voi lo fanno abitualmente?
Usate il grasso che dicono di usare alla fox? (dicono che altrimenti decade la garanzia)

Cià e grazie.

Corra.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Usate il grasso che dicono di usare alla fox? (dicono che altrimenti decade la garanzia)

ti serve un grasso siliconico, i diffusi grassi al litio "mangiano" gli o-ring.
lo trovi in ferramenta: 100ml di arexons a circa 3.25 euro.
quasi certamente e' anche possibile usare grasso specifico per forcelle ( vecchio Judy Butter...), se ne hai in casa controlla l'etichetta :-)
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
grazie del suggerimento! Volevo fare un pò di manutenzione al fox, perchè ieri alla 24h di Cremona all'ultimo giro si è messo a fare un bel pò di rumore....

ma da quanto ho letto su internet, e dal tipo di rumore, sembra che dell'aria sia finita nell'olio, da cui lo strano e fastidioso rumore (e direi anche strano ritorno dell'ammo)

mi sa che tocca mandarlo a vedere, ha 2 mesi di vita, sob sob...

Ciao e grazie.

Corra.

P.s. ieri alla 24ore ho incontrato e parlato con Gel (a proposito, complimenti a Gel e squadra, visto che il loro Team è arrivato 5° assoluto), che mi ha raccontato della tua abilità sui "ciappi", complimenti!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Corr@ ha scritto:
ma da quanto ho letto su internet, e dal tipo di rumore, sembra che dell'aria sia finita nell'olio, da cui lo strano e fastidioso rumore (e direi anche strano ritorno dell'ammo)

non ho mai smontato quell'ammo. se deve essere ricaricato con gas ad alta pressione ti sconsiglio di prendere iniziative :-)
ultimamente ho aperto un cane creek comprato usato sul forum: credo non lo abbandonero' piu'. funge bene, e' leggero e, non essendoci olio, e' manutenibile da chiunque; bastano grasso + o-ring ed il gioco e' fatto.
la progressivita' e' addirittura regolabile internamente!
lunga vita a cane creek :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo