Manubrio troppo largo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
cosa intendi per largo?di quanti mm parliamo?quanto sei grande tu fisicamente e per cosa usi la bici??
detto cio, puoi tagliare il manubrio come e quanto ti pare fermo restando che lo fai da entrambi i lati mantenendo la centratura..carbonio o alluminio che sia
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
cosa intendi per largo?di quanti mm parliamo?quanto sei grande tu fisicamente e per cosa usi la bici??
detto cio, puoi tagliare il manubrio come e quanto ti pare fermo restando che lo fai da entrambi i lati mantenendo la centratura..carbonio o alluminio che sia

Diciamo che è più largo delle mie spalle per capirci. Uso la mtb in modo generico: sterrato, sottobosco, qualche discesa tecnica senza esagerare, insomma percorsi Dolomitici di media difficoltà. Ecco le mie misure :


Dimensioni : Circonferenza :
Tronco : cm.61 Anca : cm.94
Cavallo : cm.77 Coscia : cm.55
Femore : cm.30 Polpaccio : cm.36
Braccio : cm.60 Braccio : cm.28
Spalla : cm.41 Avambraccio : cm.28
Piede : cm.26,3 Addome : cm.89
Mano : media Polso : cm.17
Altezza : cm.168

Peso : kg.70
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
attualmente vanno di moda i manubri larghi... io monto un 720 che attualmente non è nemmeno esagerato.
ci sono vantaggi e svantaggi: il manubrio largo di dà più controllo in discesa, ma in salita può essere un po' più stancante. inoltre, più è largo e più devi stare ad occhio con gli alberi e gli ostacoli in generale.
il tuo quanto è largo? non è che devi solo abituarti un po'? in ogni caso, come dice joordan, restringerlo puoi sermpre restringerlo, quindi fai un po' di prove...
ciao!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Diciamo che è più largo delle mie spalle per capirci. Uso la mtb in modo generico: sterrato, sottobosco, qualche discesa tecnica senza esagerare, insomma percorsi Dolomitici di media difficoltà. Ecco le mie misure :


Dimensioni : Circonferenza :
Tronco : cm.61 Anca : cm.94
Cavallo : cm.77 Coscia : cm.55
Femore : cm.30 Polpaccio : cm.36
Braccio : cm.60 Braccio : cm.28
Spalla : cm.41 Avambraccio : cm.28
Piede : cm.26,3 Addome : cm.89
Mano : media Polso : cm.17
Altezza : cm.168

Peso : kg.70

Viste le misure e l'utilizzo il tuo manubrio non dovrebbe superare i 68, forse anche meglio un 66.
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
Anche io ce l ho largo.......il manubrio.. L ho presoqua sul mercatino, all inizio sembrava anche x me un po troppo largo ma oramai mi ci sono abituato...si mah...dopo aver centrato lo specchietto di un range rover:-):-) era parcheggiato e non ho potuto fare a meno di picchiarlo...cmq e 710mm
 

Classifica mensile dislivello positivo