Manubrio rise alto su Nerve XC 2010???

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Chiedo un consiglio a chi ha una NERVE XC da 26. Qualcuno ha sostituito il manubrio EASTON 68 cm rise 2 cm montato fabbrica con qualche manubrio con un rise sollevando ulteriormente la posizione?
Considerate che la pipa è già nella posizione più alta.
Vi spiego:
Ho da poco acquistato il reggisella telescopico.
Quando me l'ha montato il negoziante mi ha consigliato di tenere la sella un pò piu alta da terra; in effetti mi sono accorto che per avere più controllo in discesa prima pedalavo un pò troppo seduto mentre adesso che ho sollevato la sella (1-2 cm) pedalo meglio sia in pianura che in salita. In discesa abbasso la sella e via.
Però mi sento molto sbilanciato in avanti, c'è abbastanza differenza tra la quota da terra della sella e del manubrio. Il principale problema poi è che la sella (in bolla) adesso mi schiaccia abbastanza gli zebedei. Ho provato a cambiarla ma senza successo, è in problema di posizione sulla bici.
Domenica sono uscito con un amico che ha una TREK FUEL del 2010 e quella bici (pressochè identica alla mia come telaio e come allestimenti) monta però un manubrio con un rise che sembra maggiore di 2 cm. La posizione del manubrio da terra è infatti più alta del mio di 2 cm circa. L'ho provata per qualche km in pianura e mi ci son trovato bene, posizione più rilassata, sicuramente poi avrà vantaggi in discesa e svantaggi in salita.
Insomma, chiedo consigli a chi ha avuto gli stessi problemi e ha sostituito il manubrio su una NERVE XC.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo