MANUBRIO RENTHAL CARBON DOPO CADUTA

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Non mi sembrano danni strutturali, nel dubbio riempirei le zone di impatto con un po' super attack, carteggiando con carta fine per rendere omogeneio, via un paio di tacche dalle estremità e anche li in zona taglio se c'è un minimo di sfaldamento, super attack.

La super attack non da tenuta meccanica ma evita che si sfibri ulteriormente.

Tutto ciò a tuo rischio e pericolo, specie se fai un uso gravoso della bici con salti importanti e in generale impatti molto forti, valuterei il cambio, anche solo per non stare a pensare al manubrio ad ogni discesa.
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
467
195
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
io preferirei cambiarlo fosse il mio, il carbonio è fantastico, ma purtroppo non è di facile analisi capirne le condizioni dopo una caduta e rischiare con un manubrio per me non vale la pena, sia per il costo che ha metterne uno nuovo anche in alluminio, che i danni che può fare se si rompe mentre vai!
Sei per caso caduto sulla Willy dopo il salto grosso a circa metà pista?

Si, ero proprio io sulla willy....purtroppo.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dalla foto si intravedono le "striature" ma penso siano sorelle delle parti + rovinate...li hai dato un grattata e basta...questo secondo me.
Ripeto...ognuno sceglie per se...se non ti fidi sistemalo e vendilo sulla baia magari...e lo ricompri nuovo...fosse il mio, una volta accertato che si è riuscito a tagliarlo per bene...e che non ha segni o crepe evidenti...farei quel lavoretto con il collante e stop...lo utilizzerei senza problemi.
Avevo un SIXC segnato + o - in quel modo...nessun problema... :prost:

mors tua vita mea

a parte questa cosa sgradevole, per il resto sono d'accordo.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.991
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mors tua vita mea

a parte questa cosa sgradevole, per il resto sono d'accordo.


Beh no dai...ho scritto quello perchè secondo me è sano...poi nelle inserzioni ci puoi scrivere rotto/guasto/per pezzi di ricambio...c' è gente che compra di tutto...anche per fare prove e/o esperimenti...non fraintendermi... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Si, ero proprio io sulla willy....purtroppo.

Deve essere stata una bella botta, ho visto la macchia di sangue dopo il salto e poi l'ambulanza a fondo pista! spero niente di grave e che ti riprendi presto!
C'è da dire che Paganella, quest'anno hanno trascurato parecchio la manutenzione, e alcuni punti stanno diventando abbastanza pericolosi...
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
467
195
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Deve essere stata una bella botta, ho visto la macchia di sangue dopo il salto e poi l'ambulanza a fondo pista! spero niente di grave e che ti riprendi presto!
C'è da dire che Paganella, quest'anno hanno trascurato parecchio la manutenzione, e alcuni punti stanno diventando abbastanza pericolosi...

Poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio dai, me la sono cavata con un po di punti vicino alla tempia, un leggero trauma cranico e botte e grattoni un po ovunque. Oddio per me è la prima stagione in Paganella e la 3° volta di quest'anno, non so come sia stata gli anni scorsi ma questa è stata colpa mia e non del tracciato messo male. Sono arrivato in quel punto dove c'è il doppio panettone troppo veloce e con troppa confidenza, ho chiuso il primo panettone e già li sono atterrato un pò scoordinato, quando ho preso il secondo ero messo male e troppo veloce e non ho avuto la lucidità di frenare prima di ingaggiare il salto, a mezz'aria mi si è intraversata la bici e io sono caduto di fianco, il resto lo ha fatto il caschetto perché stupidamente non avevo l'integrale ma quello classico da mtb.
Lezione che mi servirà per il futuro.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Fammi capire...non obbligano ad avere l' integrale in un BikePark??
:nunsacci: :roll:

C'è obbligo di casco e ginocchiere, ma non è specificato che casco...
Poi quest'anno ho visto delle scene da brivido nei 15 giorni di vacanza fatti li, gente che noleggia la bici senza protezioni ne casco, si butta nei trail senza la minima idea di cosa stanno facendo, gente ferma dietro gli atterraggi dei salti, bici elettriche che risalgono i trail contromano...Ovviamente non è una critica al park, loro anzi mandano i patrol a controllare per prevenire queste cose...
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: cbet and gargasecca

mattia_83

Biker superis
3/7/18
467
195
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
C'è obbligo di casco e ginocchiere, ma non è specificato che casco...
Poi quest'anno ho visto delle scene da brivido nei 15 giorni di vacanza fatti li, gente che noleggia la bici senza protezioni ne casco, si butta nei trail senza la minima idea di cosa stanno facendo, gente ferma dietro gli atterraggi dei salti, bici elettriche che risalgono i trail contromano...Ovviamente non è una critica al park, loro anzi mandano i patrol a controllare per prevenire queste cose...

Ah ah beh, gente con le elettriche nei trail ne ho visti e anche parecchi (e gia li faccio fatica a capirli) ma che vengono in salita quelli no...mai capitato per fortuna.
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio dai, me la sono cavata con un po di punti vicino alla tempia, un leggero trauma cranico e botte e grattoni un po ovunque. Oddio per me è la prima stagione in Paganella e la 3° volta di quest'anno, non so come sia stata gli anni scorsi ma questa è stata colpa mia e non del tracciato messo male. Sono arrivato in quel punto dove c'è il doppio panettone troppo veloce e con troppa confidenza, ho chiuso il primo panettone e già li sono atterrato un pò scoordinato, quando ho preso il secondo ero messo male e troppo veloce e non ho avuto la lucidità di frenare prima di ingaggiare il salto, a mezz'aria mi si è intraversata la bici e io sono caduto di fianco, il resto lo ha fatto il caschetto perché stupidamente non avevo l'integrale ma quello classico da mtb.
Lezione che mi servirà per il futuro.
Solita tua caduta sulla Blade Runner, l 5 Agosto, per fortuna l’ultimo di ferie, gli ultimi tre salti, il primo troppo veloce, sul secondo non sono riuscito a rallentare e sono atterrato e caduto sulla rampa del terzo, morale, caviglia gonfia senza danni ossei e ginocchio grattato, si è spostata la ginocchiera.
il casco mi ha salvato la faccia, per fortuna ho messo la mentoniera al mio Buell.
Tutto sommato è andata bene, ho anche fatto vedere a mio figlio come si cade :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: mattia_83

mattia_83

Biker superis
3/7/18
467
195
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Anch'io ti ho visto mentre ti stavano soccorrendo, avevi il viso coperto di sangue, mi fa piacere che stai bene

Ti ringrazio molto. Alla fine a vedere faceva impressione per il sangue perché mi sono tagliato in un punto dove ci sono molti vasi sanguigni ma era solo un taglio da 5 - 6 punti. Infatti dopo che mi sono ripreso dalla botta e col personale medico ho camminato da solo fino all'ambulanza.
Non vedo l'ora di rimontare in sella ✌
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Salve ragazzi, sabato scorso ho fatto un bel volo al bike park di Andalo e io ho vinto un giretto al pronto soccorso di Trento. Ieri sono andato a recuperare la bici dal mio compare e l'ho appena analizzata. Devo cambiare manopole e pompante sx del freno perché si è tranciato, ma la mia preoccupazione riguarda il manubrio in carbonio. Avevo già una mezza idea di accorciarlo perché 800 mm sono un pelo troppi, potrei prendere in considerazione di farlo adesso visto che si è rovinato in una delle 2 estremità. Nelle altre foto potete vedere gli urti che ha preso durante la caduta. Secondo voi posso fidarmi a tagliarlo e a continuare ad usarlo o meglio che lo cambi con uno nuovo perché magari ha preso botte e si potrebbe rompere da un momento all'altro?
Qui sotto potete vedere le immagini del manubrio.


Vedi l'allegato 379715

Vedi l'allegato 379716

Vedi l'allegato 379717


ciao,

ti ho visto. non ti ho visto cadere ma sono arrivato sul panettone qualche minuto dopo mentre c'erano i tuoi amici che facevano fermare le persone...

quando ho visto la macchia di sangue mi ha fatto veramente impressione. se non erro avevi il casco aperto... valuta un casco integrale la prossima volta!

come sei caduto? sbagliato atterraggio dal panettone prima della parabolica?
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
467
195
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
ciao,

ti ho visto. non ti ho visto cadere ma sono arrivato sul panettone qualche minuto dopo mentre c'erano i tuoi amici che facevano fermare le persone...

quando ho visto la macchia di sangue mi ha fatto veramente impressione. se non erro avevi il casco aperto... valuta un casco integrale la prossima volta!

come sei caduto? sbagliato atterraggio dal panettone prima della parabolica?

Si si, prossima volta casco integrale obbligatorio. Ho visto che mi lascio trasportare e quindi meglio essere protetti al 100%.
Sono atterrato scoordinato sul primo panettone e sul secondo sono arrivato troppo veloce sul secondo e a mezz'aria mi si è inclinata la bici e non sono riuscito a riprenderla.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si si, prossima volta casco integrale obbligatorio. Ho visto che mi lascio trasportare e quindi meglio essere protetti al 100%.
Sono atterrato scoordinato sul primo panettone e sul secondo sono arrivato troppo veloce sul secondo e a mezz'aria mi si è inclinata la bici e non sono riuscito a riprenderla.

cmq secondo me se fai forte il primo o lo spingi molto in alto piuttosto che in lungo o tendi ad atterrare molto sotto al secondo e ti arriva una bella compressione sulla forcella se non riesci a riacquistare l'assetto corretto sulla bici.

personalmente non spingo il primo e cerco di saltare poco e faccio meglio sul secondo... oppure spingo il primo ma il secondo cerco di controllarlo...

secondo me quei 3 di fila sul blade runner invece sono messi molto meglio come distanza, fatti la prima volta mi sono venuti molto naturali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo