Manubrio, pipetta e reggisella in carbonio, come distinguere made in china da cinesate?

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio manubrio (easton e30 lowriser 660mm) con uno flat da 700. Stavo cercando un po' in rete e poi ad un certo punto mi sono detto "perchè non cerchiamo su aliexpress?".
Ho scoperto un mondo di ricambi in carbonio, c'è di tutto.
Qualcuno ha provato qualche cosa del genere? lascio il link di una ricerca (https://it.aliexpress.com/wholesale..._20170611113608&SearchText=handlebar+flat+mtb)
Vedo dei kit conveniente con anche pipetta e reggisella in carbonio, che sia un occasione per alleggerire la mia xc?
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Come dici te è un mondo... e non troverai una risposta definitiva. C'è chi dice si ai prodotti carbon china e chi dice mai e poi mai... chi li usa da anni e chi gli si è rotto tutto subito. Io alla fine ho preso un reggisella in carbonio, ho fatto tanta ricerca per puntare su qualcosa di "apparentemente affidabile" e mi sono affidato a FCFB. Vende anche su amazon.com e questo mi ha dato un po' di tranquillità. Negli ultimi 6 mesi, cioè da quando l'ho montato, ho fatto 3000 km con discese al limite dell'enduro e non ho avuto problemi fin qui (mi sto toccando)! Altro non so dirti... preparati a miliardi di versioni differenti però!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di mio ti dico che sto usando da oltre 1 anno,tali prodotti presi proprio su aliexpress...peso relativamente poco e non sono un cinghiale in discesa....ma 12.000km all'attivo ancora nessun problema...;-)
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Il mio scopo è alleggerire la mia xc, non sono nemmeno io un cinghiale in discesa :D
Esistono kit di manubri, pipette e reggisella in carbonio ben sotto le 50€
Cerchi da 26 con mozzo in carbonio dal peso di circa 1.5kg la coppia a 100-150€ (allegherò i link di tali cerchi)
Quello che mi stupisce sono le tonnellate di recensioni positive, sembrano prodotti davvero validi e costano niente rispetto a marchi noti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mio scopo è alleggerire la mia xc, non sono nemmeno io un cinghiale in discesa :D
Esistono kit di manubri, pipette e reggisella in carbonio ben sotto le 50€
Cerchi da 26 con mozzo in carbonio dal peso di circa 1.5kg la coppia a 100-150€ (allegherò i link di tali cerchi)
Quello che mi stupisce sono le tonnellate di recensioni positive, sembrano prodotti davvero validi e costano niente rispetto a marchi noti!

Occhio,però dopo un importo di tot cifra scatta il pagamento dei dazi doganali...poca spesa per volta,tanta resa per volta...;-)
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Occhio,però dopo un importo di tot cifra scatta il pagamento dei dazi doganali...poca spesa per volta,tanta resa per volta...;-)
sisi ufficialmente sopra i 22 dollari scatterebbero i costi doganali (sono pratico di acquisti dalla cina, aggeggi elettronici li prendo solo da li ormai vista la convenienza) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo