Manubrio integrato cinese

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato seriamente, quindi per un bel periodo, un manubrio integrato cinese tipo quelli di Aliexpress?
ne avevo notati un paio sui 150 / 160€ integrati con un flare di 30° ( uno tra l'altro marchiato scott), ma non ne conosco l'affidabilità.
Qualcuno ha marchi o prodotti provati da suggerire?
p.s.
si lo so che marchi blasonati li fanno, ma costano un rene...
Grazie a tutti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà dura tu abbia una risposta certa e sicura, ci sarà sempre chi pro e chi contro...quindi la scelta resta principalmente personale.
Integrato mai provato, ma flat normale senza problemi da anni, per uso Xc.
Diffida, non per livello qualitativo, ma proprio per evitare le copie contraffatte dei brand famosi, ci sono i no brand China praticamente uguali...Toseek per esempio, sembra ben fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Veramente @hellbangers stava chiedendo a riguardo di manubri gravel, non flat da mtb.

io ne ho ordinato uno la settimana scorsa, non è ovviamente arrivato ancora e non so quando lo monterò.
però problemi non me ne farei, ne uso uno sulla bdc da tempo così come uso altri prodotti nobrand (stem, reggisella, cerchi). se un prodotto così non fa sentire sicuro non prenderlo...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Chiedere l'esperienza dei singoli non fa una gran statistica, le differenze tra i "cinesi" e quelli venduti dai brand famosi è il controllo qualità e probabilmente design diverso, ma questo impatta solo il peso.. forse. Quindi è possibile che uno ogni tot sia fallato, con tot molto piu' piccolo dei brand noti, è un po' come giocare alla roulette russa.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ho comprato un paio di manubri carbon su Aliexpress e devo dire tutto ok, dopo che ad un amico si e rotto di netto il manubrio, fortunatamente non sì è fatto male, non ne ho ovviamente più comprati... L'ultimo preso è della Switch Components, che non so dove produca, ma dopo un paio di anni di utilizzo e qualche caduta per ora nessun problema, ho visto sul loro sito che fanno il manubrio integrato ad un prezzo più onesto dei vari Syncros ecc. prova a buttare un occhio...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.182
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vedi l'allegato 625636


Messo questo Airwolf preso con gli sconti 11.11 270grammi rifinito bene senza sbavi e misure corrette…per i portasfiga: assicurazione denti e vita sono già coperto grazie
Bello è bello, almeno non somiglia alle corna di un bufalo come il Syncros... Quanto al peso, chissà se è davvero una soluzione conveniente. Ho una curva Progress flat in composito che pesa 190 g e uno stem Protaper da 60 mm che pesa 97 g compreso di viti, e fosse più corto come quello integrato starebbe sicuramente sotto gli 85 g (lo stem da 70 mm pesa 102 g, quindi si perdono 5 g ogni 10 mm). In pratica il peso del tutto sarebbe in linea con l'integrato. Certo l'estetica è diversa e la robustezza dovrebbe essere a favore dell'integrato, ma si guadagna in ergonomia potendo ruotare la curva a necessità. Costo totale dei due componenti sotto i 70 €.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.758
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Io ne ho 2 da mtb, pur intrigandomi sulla Gravel non lo userò per 2 ragioni che non hanno nulla a che vedere con l'affidabilità:

ho grossi dubbi, quasi certezze, sulla eccessiva rigidità e scomodità, specialmente su forcella rigida e gomma da gravel e per chilometraggi elevati rispetto alla mtb

non si può variare l'altezza nel modo corretto (usando un attacco diverso) e non si può comunque cambiare l'inclinazione, aspetto essenziale sulle pieghe flared
 

Classifica mensile dislivello positivo