Manubrio in carbonio

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Anch'io non nutro grandissima fiducia, tant'è che sulla Ragley ne ho messo uno "griffato", ma, secondo me, certe paure non sono del tutto motivate.

Ho comprato con titubanza la prima sella in carbonio EC90, qualche anno fa.
Dopo averla usata intensamente per una stagione (in cui ha resistito anche ad una caduta), ho preso fiducia e, ad oggi, mi trovo in casa 4 selle in carbonio, tre reggisella e due manubri, tutti EC90, con carbonio giapponese T800.

Associare Aliexpress alla bassa qualità è come dire che Amazon vende solo prodotti scadenti.
Invece, in entrambi, si trova di tutto, anche articoli validi.

Chiaro che non vado su Ali a comprare un manubrio in carbonio di marca cinese ignota.
Ma se vai a vedere con calma, sotto i prodotti in carbonio della EC90 e della Tosek, troverai migliaia di recensioni positive.
Cosa che non accade per altri marchi cinesi, dove, invece, ci sono numerose recensioni negative.

ci sono dei marchi ottimi su AliExpress. basta saper cercare. Molti vendono anche direttamente sul loro sito.
 

montanarif1969

Biker novus
19/4/21
1
0
0
54
Ariccia
Visita sito
Bike
Corratec Air Tech Glacier
Salve a tutti,

Per esperienza potete dirmi se é vero che un manubrio in carbonio assorbe di più?
Lo cambierei su una canyon stoic, attacco 31.8, forca 140.

Ps. Ma é vero che un attacco 31.8 é più flessibile di un 35?
Io l'ho tolto per mettere un manubrio in alluminio, assorbono di più delle buone manopole. Diverso è il discorso sul telaio in carbonio, rispetto all'alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo