Manubrio in carbonio e appendici (corna)??

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Si e no.
Alcuni manubri hanno delle boccole in alluminio, si può.
Altri non le hanno, non si può.
Soluzione,
si mettono delle boccole in alluminio
oppure si infilano due "tappi" in legno o sughero (ricavati da tappi di bottiglia),
insomma il carbonchio non deve "schiacciarsi".
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
si puo si puo pero' spacchi tutto :-?

a parte gli scherzi e' un errore che hoi fatto anch'io, credo che se operi copn molta acortezza ci riesci ma ripeto molta accortezza
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Se le montassi io metterei una camera d'aria sottile fra il manubrio e le corna (così stanno più ferme anche senza stringerle troppo) e magari un tappo di legno a misura all'interno, come suggerivano sopra...

Un tempo (parlo anche anche di una decina di anni fa') esistevano delle appendici fatte interamente in resina o comunque materiale plastico, direi che sarebbero indicate per le pieghe in carbonio. Fra l'altro dovrebbero essere molto leggere.

Ciao
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Alcune sì alcune no, occhio alle specifiche del produttore, se dicono di no è no, altrimenti :scassat:
Se sei indeciso, metti un tappo come ti hanno già suggerito, IMHO il sughero non so quanto serva, il meccanico mi aveva consigliato di cercare uno spessore in materiale plastico però poi non ho mai approfondito la cosa perchè ho ancora su la mia piega massiccia :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo