manubrio in carbonio con cablaggio interno per gravel

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
Ciao a tutti ,sto aspettando l'arrivo della mia nuova Gravel ORBEA TERRA M30 e sto già valutando la possibilità di sostituire il manubrio..
Vi chiedo se conoscete dei manubri in carbonio con cablaggio interno per la mia ORBEA , non so nemmeno se sia fattibile ma mi piacerebbe pulire la linea come fa sempre ORBEA per la sua ORCA da corsa! grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ,sto aspettando l'arrivo della mia nuova Gravel ORBEA TERRA M30 e sto già valutando la possibilità di sostituire il manubrio..
Vi chiedo se conoscete dei manubri in carbonio con cablaggio interno per la mia ORBEA , non so nemmeno se sia fattibile ma mi piacerebbe pulire la linea come fa sempre ORBEA per la sua ORCA da corsa! grazie
ti serve serie sterzo specifica.
se la tua bici la monta è fattibile, altrimenti no.

comunque bici nuova, devi far passare almeno un 2 3 mesi prima di fare quei lavori. altrimenti garanzia ciaone
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Ciao a tutti ,sto aspettando l'arrivo della mia nuova Gravel ORBEA TERRA M30 e sto già valutando la possibilità di sostituire il manubrio..
Vi chiedo se conoscete dei manubri in carbonio con cablaggio interno per la mia ORBEA , non so nemmeno se sia fattibile ma mi piacerebbe pulire la linea come fa sempre ORBEA per la sua ORCA da corsa! grazie

Non puoi farlo. Per il routing interno serve forcella adatta e telaio con scatola adatta nel caso di passaggio esterno serie sterzo. Se interno alla serie sterzo la forcella oltre a essere comunque raccordata deve avere anche il passaggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
ti serve serie sterzo specifica.
se la tua bici la monta è fattibile, altrimenti no.

comunque bici nuova, devi far passare almeno un 2 3 mesi prima di fare quei lavori. altrimenti garanzia ciaone

A parte che non esiste, ma per dirne una il freno anteriore con tubazione raccordata esterna sulla forcella lo fa wireless?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
l'ho fatto io per alimentare i LED al posto dei tappi. Un forellino sotto lo stem per l'uscita del filo Una batteria al litio ricaricabile (18650 4,2V) alimenta i due tappi, fanale dietro e davanti tutti in parallelo. Interruttore sotto la sella. Specchietto fatto da me con resina ed una lente di un paio di occhiali specchio :-)
 

Allegati

  • BDC papy 60.jpg
    BDC papy 60.jpg
    417,1 KB · Visite: 54

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
comunque bici nuova, devi far passare almeno un 2 3 mesi prima di fare quei lavori. altrimenti garanzia ciaone
Questa dei due/tre mesi è interessante,vuoi dire che trascorso tale tempo si possono fare modifiche anche ad minkiam e non invalidi la garanzia???
Mah...sono dubbioso, magari il buon @sembola ci delucida...
;-)
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott

Lascia perdere non sai di cosa stai parlando. E sarebbe bastato leggere il mio messaggio sul fatto che ha la forcella con la tubazione raccordata esterna per evitare di perdere tempo su google a cercare un sistema nemmeno in commercio e con una compatibilità tutta da verificare.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Questa dei due/tre mesi è interessante,vuoi dire che trascorso tale tempo si possono fare modifiche anche ad minkiam e non invalidi la garanzia???
Mah...sono dubbioso, magari il buon @sembola ci delucida...
;-)
no, discorso mio era molto piu semplice.

se ce un pompante "che perde" te ne accorgi nei primi giri.
cosi come un comando incerto o tutte le problematiche che si presentano subito nei primi km.

trascorso il primo periodo i problemi vengon fuori si , ma con molta meno probabilità

se tu vai da mecc, dopo aver smontato roba, magari tagliato tubi idraulici e tutto il resto, deve essere uno serio per accettarti problemi.

garanzia rimane sempre quella legale, minimo.
ma in caso di modifiche è sempre un problema farla valere.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no, discorso mio era molto piu semplice.

se ce un pompante "che perde" te ne accorgi nei primi giri.
cosi come un comando incerto o tutte le problematiche che si presentano subito nei primi km.

trascorso il primo periodo i problemi vengon fuori si , ma con molta meno probabilità

se tu vai da mecc, dopo aver smontato roba, magari tagliato tubi idraulici e tutto il resto, deve essere uno serio per accettarti problemi.

garanzia rimane sempre quella legale, minimo.
ma in caso di modifiche è sempre un problema farla valere.
Allora devi imparare a scrivere.
Io so come funziona la garanzia, ma magari qualcuno che ti legge finisce per crederti.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
Grazie dei consigli comunque ...credo lascerò perdere e poi l'ho ritirata oggi e devo dire che mi piace un botto anche così ,era solo che mi era salita la scimmia dell'estetica pulita , pesata ccome in foto kg 9.9 misura L (ORBEA TERRA M30 ) ,PEDALI SHIMANO EH500 , GARMIN VARIA 515
 

Allegati

  • IMG_7425.jpg
    IMG_7425.jpg
    335,9 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo