manubrio flat o low rizer?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
FRANK-MELLOW e fabrimoreno avete cominciato con il piede sbagliato!
(adesso non dite "ha cominciato prima lui!")

Inoltre avete impiegato tante energie su puntigli che facevate meglio e prima a rispondere a tono alla domanda iniziale...
con il vantaggio che potevate relazionare amichevolmente anzichè ritrovarvi "cane e gatto".

Credo che il moderatore non se ne sia ancora accorto....

Comunque a parer mio (che sono passato dai flat al low riser)

Flat =
+ leggero
- comodo
+ stretto
guida un poco + bassa


Low Riser =
+ pesante (250-300 gr)
+ comodo
+ largo (620-680 mm)
guida + comoda
vantaggi in discesa (per chi a poco manico come me..)
qualche difficolta nella curva a montare molti collarini.

Nient'altro ...per me.
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
FRANK-MELLOW e fabrimoreno avete cominciato con il piede sbagliato!
(adesso non dite "ha cominciato prima lui!")

Inoltre avete impiegato tante energie su puntigli che facevate meglio e prima a rispondere a tono alla domanda iniziale...
con il vantaggio che potevate relazionare amichevolmente anzichè ritrovarvi "cane e gatto".

Credo che il moderatore non se ne sia ancora accorto....

Comunque a parer mio (che sono passato dai flat al low riser)

Flat =
+ leggero
- comodo
+ stretto
guida un poco + bassa


Low Riser =
+ pesante (250-300 gr)
+ comodo
+ largo (620-680 mm)
guida + comoda
vantaggi in discesa (per chi a poco manico come me..)
qualche difficolta nella curva a montare molti collarini.

Nient'altro ...per me.

nell'ambito di manubri leggeri stesse differenze tra i due?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
vedo che hai la coda di paglia!!!!forse hai dei complessi di inferiorità non lo so quale è il tuo problema!!ti ripeto stai tranquillo fa male alla salute
stammi bene
ho dei complessi di inferiorità tanto manifesti che ho bisogno di scrivere sul forum della mia laurea e delle mie pubblicazioni per far capire alla gente che non sono un somaro come sembro ahahahahahahahahahah
ti ripeto: i moderatori ti hanno risposto spostando il tred dovrebbe bastarti;-)
non vado oltre
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
ho dei complessi di inferiorità tanto manifesti che ho bisogno di scrivere sul forum della mia laurea e delle mie pubblicazioni per far capire alla gente che non sono un somaro come sembro ahahahahahahahahahah
ti ripeto: i moderatori ti hanno risposto spostando il tred dovrebbe bastarti;-)
non vado oltre

ho risposto solo alle tue continue provocazioni offensive sul fatto che a sentir te sono un analfabeta che deve ripetere l asilo,ti ho risposto tranquillamente che analfabeta non lo sono senno non mi davano la laurea,tutto qua!!
veramente non capisco il tuo astio da dove viene fuori forse sei un inetto nella vita e nello sport da dover riversare la tua collera verso il mondo qui nel forum!!
stammi bene
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
le caratteristiche operative e di utilizzo delle pieghe sono necessariamente legate alla loro architettura e forma piuttosto che al loro peso.

era prorio questo che non capivo,e cercavo di capire,se le caratteristiche rimango inalterate ,se si parla di manubri leggeri tipo in carbonio,tra le due tipologie!!
grazie della delucidazione
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
siamo nel forum dei pesi piuma quindi pregi e difetti dei due manubri ma non manubri qualsiasi ma manubri leggeri,senno non mettevo qui la discussione è talmente semplice la faccenda che rimango sbalordito su come tu non comprenda!!!
nessun astio...se permetti quando ci si rivolge in questo modo (vedi qua sopra) alle persone metti in conto che le persone non sempre siano tolleranti e ben disposte.
ci hai beccato in pieno sono un inetto ahahahahahahahahah la sai lunga...si vede e si sente...
ps: 110 e lode ma la parola ipocrisia non l'hai ancora assimilata immagino...
comunque mi scuso con il resto degli utenti del forum costretti a seguire questa storiella.
parla pure da solo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per il momento io NON vi scuso... dal momento che state ancora a menarla!

Comunque...
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
nessun astio...se permetti quando ci si rivolge in questo modo (vedi qua sopra) alle persone metti in conto che le persone non sempre siano tolleranti e ben disposte.
ci hai beccato in pieno sono un inetto ahahahahahahahahah la sai lunga...si vede e si sente...
ps: 110 e lode ma la parola ipocrisia non l'hai ancora assimilata immagino...
comunque mi scuso con il resto degli utenti del forum costretti a seguire questa storiella.
parla pure da solo

infatti senza di te riusciamo a fare una discussione sulla mia domanda iniziale,tranquillamente senza nessun problema
stammi bene
 
  • Mi piace
Reactions: darioras

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
avevo messo questo post nei pesi piuma ma lo hanno spostato!!!decisioni prese dall alto!!!!!!!!

Si infatti poi ho capito la situazione (avevo saltato alcuni msg non particolarmente interessanti....) e mi sono corretto.

Comunque negli ultimi anni si vedono manubri low rizer anche nel cross country. A volte si ricerca maggiore comodità, altre volte si segue solo una moda
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Purtroppo questo topic mi era sfuggito.
@fabrimoreno: il titolo e il testo del topic sono inequivocabili, la sua collocazione è questa, sono stato io a spostarlo. Se avessi voluto consigli su manubri ultralight avresti dovuto scrivere qualcosa di diverso. Così com' è si presta alle solite e giustificate critiche, dato che si tratta di un argomento stra dibattuto. Forse ti conviene chiarirti le idee sulla tipologia che ti serve (low, mid o high), leggendo i thread esistenti o proseguendo su questo, già che c'è, e poi aprirne uno in "light bikes" per chiedere consigli sui modelli.
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
Purtroppo questo topic mi era sfuggito.
@fabrimoreno: il titolo e il testo del topic sono inequivocabili, la sua collocazione è questa, sono stato io a spostarlo. Se avessi voluto consigli su manubri ultralight avresti dovuto scrivere qualcosa di diverso. Così com' è si presta alle solite e giustificate critiche, dato che si tratta di un argomento stra dibattuto. Forse ti conviene chiarirti le idee sulla tipologia che ti serve (low, mid o high), leggendo i thread esistenti o proseguendo su questo, già che c'è, e poi aprirne uno in "light bikes" per chiedere consigli sui modelli.

posso non essere d accordo con il tuo parere?
appena ho potuto spiegarmi sono stato chiaro che le differenze tra i manubri che chiedevo erano tra i manubri pesi piuma!!infatti poco fa è stato chiesto se eravamo nel reparto pesi piuma!!
hai ragione dovevo mettere un sottotitolo con scritto pregi e difetti nei modelli light,lo avevo dato per scontato!!!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Purtroppo questo topic mi era sfuggito.
@fabrimoreno: il titolo e il testo del topic sono inequivocabili, la sua collocazione è questa, sono stato io a spostarlo. Se avessi voluto consigli su manubri ultralight avresti dovuto scrivere qualcosa di diverso. Così com' è si presta alle solite e giustificate critiche, dato che si tratta di un argomento stra dibattuto. Forse ti conviene chiarirti le idee sulla tipologia che ti serve (low, mid o high), leggendo i thread esistenti o proseguendo su questo, già che c'è, e poi aprirne uno in "light bikes" per chiedere consigli sui modelli.
IO CAPISCO CHE IL TOPIC FOSSE NEL POSTO SBAGLIATO, CAPISCO ANCHE CHE FORSE SI POTEVA INTITOLARE IN MODO DIVERSO....MA DA QUì AD ESSERE PRESO INSISTENTEMENTE IN GIRO DA MOTOBIMBO/ALBYGT/LANLOIT…A ME PERSONALMENTE GIREREBBERO I MARONI, PER NON PARLARE DELL’INSISTENTE MALEDUCAZIONE DIMOSTRATA DA FRANCK-MELLOW NELL’OFFENDERE FABRIMORENO.
A ME NON INTERESSA CHIA HA TORTO E CHI HA RAGIONE, NON HO NIENTE DI PERSONALE VERSO LE SOPRACITATE PERSONE, PERò BASTAVA DIRE: SCUSA, USA IL TASTO CERCA, COME MI è STATO FATTO NOTARE DA ALTRE PERSONE FORSE UN Po’ MENO ARROGANTI IN ALTRI POST.
LA BATTUTA CI STA…LE OFFESE E LE PRESE PER IL CULO NO.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
IO CAPISCO CHE IL TOPIC FOSSE NEL POSTO SBAGLIATO, CAPISCO ANCHE CHE FORSE SI POTEVA INTITOLARE IN MODO DIVERSO....MA DA QUì AD ESSERE PRESO INSISTENTEMENTE IN GIRO DA MOTOBIMBO/ALBYGT/LANLOIT…A ME PERSONALMENTE GIREREBBERO I MARONI, PER NON PARLARE DELL’INSISTENTE MALEDUCAZIONE DIMOSTRATA DA FRANCK-MELLOW NELL’OFFENDERE FABRIMORENO.
A ME NON INTERESSA CHIA HA TORTO E CHI HA RAGIONE, NON HO NIENTE DI PERSONALE VERSO LE SOPRACITATE PERSONE, PERò BASTAVA DIRE: SCUSA, USA IL TASTO CERCA, COME MI è STATO FATTO NOTARE DA ALTRE PERSONE FORSE UN Po’ MENO ARROGANTI IN ALTRI POST.
LA BATTUTA CI STA…LE OFFESE E LE PRESE PER IL CULO NO.
se rileggi il post dovresti accorgerti che l'utente in questione ha iniziato dicendo che si aveva problemi di comprensione...appena dopo che appunto gli è stato detto: scusa usa il tasto cerca!
io ho risposto a degli insulti,se poi i miei hanno fatto piu"male" mi pare ovvio sia un discorso a parte...rileggi e vedi un po se sto dicendo male io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo