manubrio ed attacco per Camber Carbon 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Dopo avere provato per 5 uscite la test Camber Carbon Comp 2014 ho fatto l‘ordine di acquisto.
La bike in misura L mi va benissimo con le geometrie di serie che non vorrei cambiare.
Per motivi estetici vorrei sostituire manubrio ed attacco con componenti in carbonio senza modificare la geometria.
Che tipo di manubrio ed attacco devo acquistare (lunghezza, piega, ecc...).
Grazie
Iac
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo avere provato per 5 uscite la test Camber Carbon Comp 2014 ho fatto l‘ordine di acquisto.
La bike in misura L mi va benissimo con le geometrie di serie che non vorrei cambiare.
Per motivi estetici vorrei sostituire manubrio ed attacco con componenti in carbonio senza modificare la geometria.
Che tipo di manubrio ed attacco devo acquistare (lunghezza, piega, ecc...).
Grazie
Iac

Beh.... Se non vuoi modificare geometrie ed assetto basta che ti prendi attacco e manubrio della stessa lunghezza ed inclinazione!
(se era questo che intendevi chiedere ovviamente...).
:-)
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Il mio problema é che dalla scheda tecnica presente sul sito Specialized io riesco solo a ricavare la lunghezza manubrio di 720 cm, ma non riesco a comprendere gli altri dati: tipo di piega, se flat oppure no, lunghezza attacco, gradi inclinazione attacco...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato,
Ma dalla scheda tecnica di Specialized non riesco a capire quanto e‘ lungo l'attacco manubrio in mm e quanti gradi d'inclinazione debba avere.
Poi del manubrio ricavo solo la lunghezza di 720 mm ma non il tipo di piega ed i mm di rialzamento...
Insomma i dati che mi chiedono i venditori online quando voglio ordinare attacco e manubrio...
Potrei chiedere al biciclettaio, ma poi lui mi propone solo la componentistica da lui trattata mentre io vorrei cercare sulla rete il migliore rapporto qualita' \ prezzo...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato,
Ma dalla scheda tecnica di Specialized non riesco a capire quanto e‘ lungo l'attacco manubrio in mm e quanti gradi d'inclinazione debba avere.
Poi del manubrio ricavo solo la lunghezza di 720 mm ma non il tipo di piega ed i mm di rialzamento...
Insomma i dati che mi chiedono i venditori online quando voglio ordinare attacco e manubrio...
Potrei chiedere al biciclettaio, ma poi lui mi propone solo la componentistica da lui trattata mentre io vorrei cercare sulla rete il migliore rapporto qualita' \ prezzo...

c'e' scritto tutto,l'unica cosa che manca e' la lunghezza dello stem.

detto questo, anche se monti gli stessi pezzi in carbonio potresti variare totalmente la posizione di guida per il solo fatto che fissi il manubrio su un angolo diverso. se vuoi essere sicuro di trovarti bene come con quella provata, vai a rivederla e prendi nota delle impostazioni

ATTACCO MANUBRIOSpecialized Trail, 6061 alloy, 4-bolt, 8-degree rise, 6-degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIOSpecialized XC Mini-Riser, 6000 butted alloy, 720mm wide, 10mm rise, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep, 31.8mm
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato,
Ma dalla scheda tecnica di Specialized non riesco a capire quanto e‘ lungo l'attacco manubrio in mm e quanti gradi d'inclinazione debba avere.
Poi del manubrio ricavo solo la lunghezza di 720 mm ma non il tipo di piega ed i mm di rialzamento...
Insomma i dati che mi chiedono i venditori online quando voglio ordinare attacco e manubrio...
Potrei chiedere al biciclettaio, ma poi lui mi propone solo la componentistica da lui trattata mentre io vorrei cercare sulla rete il migliore rapporto qualita' \ prezzo...

Ciao!
Se leggi bene c'è scritto tutto!
La piega è rialzata di 10 mm, inclinazione di 6° ed arretramento di 8°
La lunghezza dell'attacco varia in base alla taglia:
La lunghezza dello stem, dato che varia per taglia, viene indicata nella tabella delle geometrie!

Precisamente:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/camber-comp-carbon-29#geometry

Tu hai una L quindi attacco da 90mm
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Grazie, grazie, grazie!!!!
Non riuscivo a tradurre in italiano i termini tecnici inglesi!
Adesso ho capito come,devo cercare manubrio ed attacco.
Eventualmente non riuscissi a trovare un manubrio di 720 mm si sentirebbe parecchio la diffefenza con uno di 700 mm?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie, grazie, grazie!!!!
Non riuscivo a tradurre in italiano i termini tecnici inglesi!
Adesso ho capito come,devo cercare manubrio ed attacco.
Eventualmente non riuscissi a trovare un manubrio di 720 mm si sentirebbe parecchio la diffefenza con uno di 700 mm?

Beh....
Sicuramente un po' di differenza c'è anche se non credo si senta tantissima differenza per due cm...
 

Classifica mensile dislivello positivo