Manubrio e attacco da sostituire?

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Questo è vero,però il manubrio ha una leva molto più lunga dello stem,quindi si genera molta più forza...quelle delle due più debole ne risente...

si ma il peso si scarica comunque sullo stem...
fai leva ai lati ma il punto in cui la forza ricade è al centro della piega,però al centro della piega c'è lo stem che "rinforza" il punto soggetto alle forze ma il fatto è che essendo fissato per bene alla piega è solidale con essa e quindi si fa carico del peso che grava sulla piega...
 

revils

Biker popularis
20/2/07
45
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Olympia Apache
low rizer perchè rende più guidabile la bici ma sono solo questioni di gusto...
non è vitale...
ovvio nello sconnesso aiuta non poco la low rizer...
mentre la flat è più elegante come linea ;-)

io se fossi in te non farei economia sulla pipa...al massimo sulla piega...
in fondo la piega è un semplice tubo e più pesa,più materiale ha e quindi più è resistente(a parità di materiale)...

So della sua comodità, ma non ho eccessivi problemi di guidabilità adesso, con la flat mi trovo bene. Certamente nel tecnico si sentirebbe un pò la differenza, ma non credo sia una cosa marcata.
In ogni caso la Ritchey Pro non sarebbe una pipa proprio economica. Il punto era sostituirla o meno, dalle indicazioni che mi state dando il risultato è CAMBIARLA! :)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
So della sua comodità, ma non ho eccessivi problemi di guidabilità adesso, con la flat mi trovo bene. Certamente nel tecnico si sentirebbe un pò la differenza, ma non credo sia una cosa marcata.
In ogni caso la Ritchey Pro non sarebbe una pipa proprio economica. Il punto era sostituirla o meno, dalle indicazioni che mi state dando il risultato è CAMBIARLA! :)

NOOOO
aspetta...non ci stiamo capendo!

non ti sto suggerendo di cambiarla per forza!
tu hai detto che vuoi cambiare la piega,che quella attuale non è oversize e che stavolta vuoi metterla oversize...giusto?
se vuoi mettere una piega oversize devi avere la pipa che la possa ospitare quindi la devi per forza cambiare!

seguendo questo ragionamento ti suggerivo di spendere più soldi per la pipa che per la piega...

se invece non vuoi cambiare la pipa devi mettere la piega non oversize...

mi sono spiegato un po' meglio?
 

revils

Biker popularis
20/2/07
45
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Olympia Apache
NOOOO
aspetta...non ci stiamo capendo!

non ti sto suggerendo di cambiarla per forza!
tu hai detto che vuoi cambiare la piega,che quella attuale non è oversize e che stavolta vuoi metterla oversize...giusto?
se vuoi mettere una piega oversize devi avere la pipa che la possa ospitare quindi la devi per forza cambiare!

seguendo questo ragionamento ti suggerivo di spendere più soldi per la pipa che per la piega...

se invece non vuoi cambiare la pipa devi mettere la piega non oversize...

mi sono spiegato un po' meglio?

Non ci stiamo capendo davvero. :D Ti espongo il problema. L'accoppiata pipa-manubrio li ho da più di 3 anni. Non mi danno problemi, ma la pipa è a 2 viti e il manubrio è dell'extralite in carbonio e pesa 100 grammi. Siccome mi sembra un componente delicato allora mi sembra ovvio cambiarlo, in più tanto che ci sono passo all'OS (che dovrebbe essere più resistente a parità di qualità del componente). Probabilmente siccome ho cambiato telaio mi ci vorrà anche un attacco da 120 (l'attuale è da 110mm)

Mi verrebbe così a costare 35€ l'attacco e altri 20-30€ la piega per farti capire. Una cosa è spendere 70€ per fare l'acquisto, un altra è spenderne 70 solo per la pipa; non che voglia risparmiare, ma diciamo che sarei "fuori budget" :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo