Manubrio e attacco cosa mi consigliate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanomachico

Biker novus
10/9/12
37
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, per iniziare vorrei ringraziare tutte le persone che mi stanno fornendo consigli utilissimi e soddisfacenti, sono nuovo e sto sistemando la mia RR 8XC Replica con componenti di qualità, vorrei una curva manubrio e un attacco di buona qualità da non spendere cifre folli (badget 100-120€ anche meno se possibile) premetto che amo la salita in asfalto e sterrato leggero con escursioni fuori strada di livello medio...COSA SIETE IN GRADO DI CONSIGLIARE?????
Grazie
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, per iniziare vorrei ringraziare tutte le persone che mi stanno fornendo consigli utilissimi e soddisfacenti, sono nuovo e sto sistemando la mia RR 8XC Replica con componenti di qualità, vorrei una curva manubrio e un attacco di buona qualità da non spendere cifre folli (badget 100-120€ anche meno se possibile) premetto che amo la salita in asfalto e sterrato leggero con escursioni fuori strada di livello medio...COSA SIETE IN GRADO DI CONSIGLIARE?????
Grazie

Io ti consiglio Ritchey WCS wet black.
Se vai di alu (Molto leggero) sei intorno alla cifra del tuo budget (Piega intorno ai 50, attacco 70).
Se vuoi andare di carbonio invece, rimanendo su Ritchey, sei intorno ai 150/160€ la coppia.
Considera che già in alu sono particolarmente leggeri.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Questo negozio on-lineè affidabile cosa mi sai dire hai già fatto acquisti tu??? so che uno dei migliori e gambacicli..ho acquistato delle ruote con cavaliere e in 5 giorni erano a casa mia...forse sono stato fortunato che ne dici..leggendo i post in merito......


Io ho sempre acquistato e mi sono sempre trovato benissimo......3 giorni lavorativi e ti trovi la merce a casa.
Dopo Probikeshop consiglio bike-discount, ma ha dei prezzi leggermente più alti.
Gambacicli è ottimo (Ho acquistato delle ruote), ma ha dei prezzi un filo più alti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io consiglio i KCNC ,costicchiano,ma nulla da invidiare a marchi più blasonati,anzi a volte costano anche meno......li uso da 2 anni 'caricando' anche,ma non mi è mai successo niente,poi va be peso 61 kg,ma ho fatto un ottimo compromesso peso/prezzo...ottimi.. .:celopiùg:


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=13&cad=rja&ved=0CHcQFjAM&url=http%3A%2F%2Fwww.mtb-forum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D131050&ei=7GxsUNPKI5GP4gTg3oCoBA&usg=AFQjCNFYG6nRmQfqPVKeBdP7ZMZ2r109aQ&sig2=K9Dhdmv6-jIutySDB62S8w
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
ciao,
io ho manubrio Ritchey Carbon Wcs e attacco manubrio sempre Ritchey Wcs bianco.
Secondo me esteticamente sono stupendi però vai un pò fuori dal tuo buget.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
le misure del manubrio e dell'attacco manubrio influiscono non poco sulle dinamiche della bici ed anche sul tuo fisico.
Ti consiglio di non badare all'aspetto estetico degli stessi bensì alle loro misure!!!!
Io ho appena cambiato il manubrio ma non per un fatto estetico ma perchè cercavo uno che mi portasse il busto più in basso e mi permettesse di allargare l'impugnatura...

Se la tua bici è nuova provala così ancora per un po e valuta di cambiare i componenti indicati solo se pensi di migliorare i fattori da me indicati
Diversamente se ti interessa estetica e peso allora puoi pensare di comprare stessa tipologia (come misure) di quelli che hai ma con le caratteristiche estetiche e di peso che preferisci.
Gli attacchi manubri e i manubri sono tutti diversi tra loro!
I manubri li trovi da 580mm a 700 e più (ma già non si parla più di CX) in versione flat o con rise; gli attacchi li trovi da 60mm a 120 più o meno
 

Classifica mensile dislivello positivo