Manubrio cromo piegato?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
:spetteguless: le bmx da 26" non esistono! E quelle da 24" (cruiser) hanno comunque il manubrio col traversino. ;-)

Per quanto riguarda il tuo manubrio CAMBIALO subito. Magari non cederà come uno in alu, ma pensa alla tua faccia se si spostasse in avanti mentre atterri un po' sporco o provi qualcosa di nuovo o un po' più impegnativo.
Soprattutto visto che giri da poco è facile cappellare ed una facciata sullo stem te la ricordi per un bel po', di per se questo è uno sport pericoloso evitiamo di aggiungere fattori di rischio inutili.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dinanzi a tutto mi scuso se la mia risposta è sembrata sgarbata, offensiva, maleducata o quant'altro, ma per "demoralizzare le persone" intendevo la frase di per se, che mi ha lasciato riflettere a bocca aperta. Ovviamente avevo valutato l'idea di cambiare manubrio ancora un paio di giorni fa, poi però ho ripensato perchè un pezzo d'acciaio non dovrebbe spezzarsi tutto ad un tratto, in ogni caso prima si piegherebbe o comunque si farebbe notare, come è successo anche a 2 manubri della mia vecchia bici quindi è anche rimandabile l'acquisto salvo eventuali.
Mi affido alla carta vetrata quindi per fare attrito fra manubrio e stem non per mantenere tutto il manubrio.
Come ultima cosa, apprezzo i consigli che tutti voi mi avete dato e non avevo certo l'intenzione di rispondere male a nessuno.

@mate_44: ne so poco riguardo alle mtb, ma mi pare che anche le bici da trial grandi o piccole che siano, o anche le bmx da 26" abbiano manubri uguali o simili, perciò ho generalizzato grandi :D

Mi auguro che tu abbia colto gli interventi in risposta ben sapendo che NESSUNO avrebbe MAI assecondato la tua seppur temporanea soluzione.. io con un manubrio così non ci andrei nemmeno a fare la spesa, non farei troppo affidamento che l'acciaio mi dia degli "avvertimenti" o cose del genere, se atterri da un salto le forze in gioco sono toste e un manubrio in quelle condizioni può rompersi in qualsiasi momento, in qualsiasi modo, che sia alluminio acciaio titanio o lega di berillio.. e una caduta per quanto banale è sempre meglio cercare di EVITARLA e non PROVOCARLA.. quindi casco sempre e bici in ordine..
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
non so dirti niente approposito del manubrio... però posso dirti che avevo lo stesso problema con la mia pedaliera a 3 pezzi ed il suono proviene dai cuscinetti del movimento centrale anche se sembra provenire da altrove.... prova a smontare i cuscinetti e lubrificarli per bene e vedi che non ti fara piu nessun rumore ;)

mi pare di aver capito in realtà da dove proviene il suono: è la corona che è messa male in qualche modo e la catena risulta tirata tanto in un pezzo e molla nel resto della pedalata... ecco, quando arriva la parte dura sento il ticchettio, provo a raddrizzare la corona e vedremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo