Manubrio carbonio

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.869
3.277
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vorrei averlo in mano un attacco definito carbon a quel prezzo e segarlo e vedere cosa esce , ma
già lo so’ :-)
I manubri Progress costano sui 90-100 €, gli integrati sui 220-250 € a seconda degli storie online. Non sono economici in senso assoluto. I manubri sono in composito unidirezionale, se li seghi di quello sono fatti. Ne ho uno preso su RCZ ma ancora non montato (lo monterei su stem ProTaper (gruppo Hayes), in lega di alluminio con viteria in lega di titanio), molto leggero e ben fatto, ma anch'esso probabilmente OEM affidabile e rimarchiato). Sembra la copia di un Selcof che usa mio fratello da anni senza problemi (e come dicevo è "morbido").
Progress è un marchio spagnolo nato 20 anni fa. È possibile che alcuni o tutti i manubri che vende siano OEM rimarchiati, ma sembrano uscire bene dalle recensioni anche per il prezzo competitivo rispetto alla concorrenza e perlomeno non credo sia una roulette cinese come comprare su AliExpress.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.066
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
I manubri Progress costano sui 90-100 €, gli integrati sui 220-250 € a seconda degli storie online. Non sono economici in senso assoluto. I manubri sono in composito unidirezionale, se li seghi di quello sono fatto. Ne ho uno preso su RCZ ma ancora non montato. Sembra la copia di un Selcof che usa mio fratello da anni senza problemi (e come dicevo è "morbido").
Progress è un marchio spagnolo nato 20 anni fa. È possibile che alcuni o tutti i manubri che vende siano OEM rimarchiati, ma sembrano uscire bene dalle recensioni anche per il prezzo competitivo rispetto alla concorrenza e perlomeno non credo sia una roulette cinese come comprare su AliExpress.
Parlo di attacchi manubrio non di manubri … di manubri carbonio ne ho avuti eccome anche integrati by aliexpress , e tutti hanno sempre tenuto … anche in park
Anche perché se compro un attacco pseudo carbonio che pesa come o più dell alluminio quale sarebbe il senso?
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.869
3.277
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Parlo di attacchi manubrio non di manubri … di manubri carbonio ne ho avuti eccome anche integrati by aliexpress , e tutti hanno sempre tenuto … anche in park
Anche perché se compro un attacco pseudo carbonio che pesa come o più dell alluminio quale sarebbe il senso?
Sì, gli attacchi manubrio non ha molto senso che siano in composito. Entrambe le interfacce e in particolare quella lato manubrio non sono il massimo per il tipo di materiale. Basta guardare quanto è spesso il piantone dello sterzo di un telaio in composito e si capisce quanto ce ne vuole per renderlo robusto dove si "fascia" un tubo. Arc8 ha imparato a sue spese nella zona MC. Il manubrio integrale risolve la questione nascendo monolitico. Altrimenti, sì: meglio un buon stem in metallo.
 

MassiTheVyager

Biker novus
27/9/24
6
4
0
46
Maspalomas
Visita sito
Bike
Wilier 903 TRN
Parlo di attacchi manubrio non di manubri … di manubri carbonio ne ho avuti eccome anche integrati by aliexpress , e tutti hanno sempre tenuto … anche in park
Io sto per ordinare il mio primo manubrio carbo su Aliexpress(dove prendo vari articoli x bici cme pedali etc) da mettere su una Wilier 903 in carbonio.
Siamo sui 20€ :nunsacci: e il numero di venduti e recensioni sembra invitante.
Quindi come sono questi, prodotti in cina? Io ho trovato cose buone(gonfiatore a batt. e pedali e batticatena) e altre meno.
C'è un reale vantaggio con l'alluminio? Ste vibrazioni sono ridotte?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: styx

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.077
6.367
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io sto per ordinare il mio primo manubrio carbo su Aliexpress(dove prendo vari articoli x bici cme pedali etc) da mettere su una Wilier 903 in carbonio.
Siamo sui 20€ :nunsacci: e il numero di venduti e recensioni sembra invitante.
Quindi come sono questi prodotti cinesi? Io ho trovato cose buone(gonfiatore a batt. e pedali e batticatena) e altre meno.
C'è un reale vantaggio con l'alluminio? Ste vibrazioni sono ridotte?
Io ho preso varie cose su aliexpress e mi sono sempre trovato bene come rapporto qualità prezzo, ma sinceramente un componente vitale come un manubrio non mi sentirei molto sicuro.
Poi dipende sempre dall uso, il su enduro o dh preferisco spendere di più ma avere Marche rinomate come renthal, ma se si fa trail xc leggero non penso che dia troppi problemi
 

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.010
94
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Io sto per ordinare il mio primo manubrio carbo su Aliexpress(dove prendo vari articoli x bici cme pedali etc) da mettere su una Wilier 903 in carbonio.
Siamo sui 20€ :nunsacci: e il numero di venduti e recensioni sembra invitante.
Quindi come sono questi prodotti cinesi? Io ho trovato cose buone(gonfiatore a batt. e pedali e batticatena) e altre meno.
C'è un reale vantaggio con l'alluminio? Ste vibrazioni sono ridotte?
Per uso xc ne ho montato uno in carbonio e la differenza si sente
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.066
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io sto per ordinare il mio primo manubrio carbo su Aliexpress(dove prendo vari articoli x bici cme pedali etc) da mettere su una Wilier 903 in carbonio.
Siamo sui 20€ :nunsacci: e il numero di venduti e recensioni sembra invitante.
Quindi come sono questi, prodotti in cina? Io ho trovato cose buone(gonfiatore a batt. e pedali e batticatena) e altre meno.
C'è un reale vantaggio con l'alluminio? Ste vibrazioni sono ridotte?
Io non sento nessuna differenza di vibrazioni , altri dicono di si , però negli anni con tutti quelli che homo resi non ho mai avuto problemi
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
291
216
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Non comprare la fetecchia del mercatone cinese se compri in Cina prendi dai produttori , altrimenti prendi un Renthal che vai sul sicuro e dura anni se proprio sei braccino prendi due caffè in meno alla settimana e in un anno l' hai ripagato :balla-co:
 
  • Haha
Reactions: styx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.066
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non comprare la fetecchia del mercatone cinese se compri in Cina prendi dai produttori , altrimenti prendi un Renthal che vai sul sicuro e dura anni se proprio sei braccino prendi due caffè in meno alla settimana e in un anno l' hai ripagato :balla-co:
Nominali i produttori seri però e sarai di aiuto a chi cerca , altrimenti non serve a nulla .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.836
1.061
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho un attacco 40 mm Race Fcae turbine , esteticamente molto bello ed ha un distanza tra le due flange dove si monta il manubrio ampia , da 3 anni e’ accoppiato ad un manubrio Carbon OneUp che ha un profilo leggermente ovale tra la parte centrale e le estremità dove ritorna rotondo X ospitare le manopole e lo trovo comodo, assorbe meglio le vibrazioni rispetto a quello in alluminio. ( di quanto ci vorrebbe una prova strumentale) Anche secondo me un buona accoppiata attacco alluminio e manubrio Carbon va benissimo
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
530
267
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Io ho un attacco 40 mm Race Fcae turbine , esteticamente molto bello ed ha un distanza tra le due flange dove si monta il manubrio ampia , da 3 anni e’ accoppiato ad un manubrio Carbon OneUp che ha un profilo leggermente ovale tra la parte centrale e le estremità dove ritorna rotondo X ospitare le manopole e lo trovo comodo, assorbe meglio le vibrazioni rispetto a quello in alluminio. ( di quanto ci vorrebbe una prova strumentale) Anche secondo me un buona accoppiata attacco alluminio e manubrio Carbon va benissimo
Ho lo stesso manubrio ma sinceramente non ho mai avvertito differenza di vibrazioni con l'originale in alluminio, ora sulla bici nuova ho un integrato e nemmeno su quello sento benefici significativi.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.869
3.277
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho lo stesso manubrio ma sinceramente non ho mai avvertito differenza di vibrazioni con l'originale in alluminio, ora sulla bici nuova ho un integrato e nemmeno su quello sento benefici significativi.
Forse hai delle buone forcelle, oppure delle forcelle con corsa molto lunga (e quindi con grande sensibilità nel primo tratto), oppure viaggi con pressioni molto basse, oppure tutte le cose messe assieme. Al che, nella catena di smorzamento dalla terra alla mano, al manubrio non arriva granché a certe frequenze.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.461
15.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non comprare la fetecchia del mercatone cinese se compri in Cina prendi dai produttori , altrimenti prendi un Renthal che vai sul sicuro e dura anni se proprio sei braccino prendi due caffè in meno alla settimana e in un anno l' hai ripagato :balla-co:
E invece ho comprato proprio su Ali...ben 22 eur spesi, era montato da almeno 5/6 anni sul mtb vecchia, da tanto che andava bene, l' anno scorso con la mtb nuova, ne ho preso un altro uguale e spero faccia alttettanto del suo predecessore...quest' anno poi, son caduto 3 volte, una delle quali investito, ho ancora tutti i denti, sostituito cambio e forcellino, manopole, ma il manubrio EC90 è ancora li, bello come il sole...alla faccia dei "carbonacci" da 200gr CMH02...e mi son bevuto pure o caffè... :-| :sculacci: :-|
 
  • Mi piace
Reactions: styx

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.836
1.061
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho lo stesso manubrio ma sinceramente non ho mai avvertito differenza di vibrazioni con l'originale in alluminio, ora sulla bici nuova ho un integrato e nemmeno su quello sento benefici significativi.
Io ho notato qualche vantaggio soprattutto sulle discese ripide che si possono percorrere a velocita’ sostenuta e quando si frena forte e quindi si deve spingere altrettanto forte sul manubrio per contrastare la forza che ti spinge in avanti ma come ho scritto quantificarle senza una prova strumentale non e’ possibile . Qualche upgrade però si fa anche per estetica , io sono passato al carbonio dopo almeno di 22 anni di telai e componenti in alluminio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo