Manubrio carbonio

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.869
3.277
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ha senso montare un manubrio in carbonio con attacco in alluminio?
Se risponde alle misure che cerchi allora tanto vale prendere un integrato.
Altrimenti non vedo granché vantaggi ad avere lo stem in composito. Dopotutto la flessione avviene per ovvi motivi principalmente a livello di manubrio. I Progress che svendono ogni tanto su RCZ sono piuttosto flessibili, quindi rispetto ad uno in lega di alluminio dovresti sentire una certa differenza.
Se cerchi flessibilità evita i manubri da 35. Lo dico perché su RCZ c'è anche qualche bel manubrio in composito fa 35 ogni tanto (Thomson, ad es., e relativi stem in lega di alluminio).
 
Reactions: marpa

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.772
2.249
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Anche io sempre montato stem alu con manubrio carbon o manubri Carbon integrati. Lo stem carbon non ha neanche vantaggi di peso e poi lo dovresti prendere di marca, non quelli di AliExpress ecco
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.461
15.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono anni che uso la combinata Alu/Carbon,non c' è nessun problema...quest' anno poi stem e manubrio Ali, mi han fatto volare a terra 3 volte e niente, della mtb si è rotto cambio, piegato forcellino, grattuggiato la sella, rovinato manopole e tappi...ma il manubrio china è ancora li attaccato e intonso...meno io che son ancora dolorante...uff...
 
Reactions: marcus69

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.376
408
0
irpinia
Visita sito
Aspetto una foto di quello di rcz che forse il carbonio L ha visto da lontano…
Progress 230 - 740 - 6° + o - 145 gr. Veniva intorno ai 38 euro compreso la spedizione on line è in vendita a più del doppio.
Poi è tutto da verificare anche per il carbonio utilizzato da tanti altri marchi non voglio includere quelli su aliexpress.
Cma scaduta l' offerta se la rinnovano lo prendo male che va non divento povero.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vorrei averlo in mano un attacco definito carbon a quel prezzo e segarlo e vedere cosa esce , ma
già lo so’
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo