• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manubrio carbonio cinese

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
....non sono io selettivo, semplicemente il post ha esordito così: "...Avete esperienze su questo tipo di componenti? Saranno copie contraffatte o scarti di lavorazione? Cortesemente, riportate esperienze concrete, non mi interessano i "io non monterei mai un manubrio in carbonio non garantito", di talchè non mi pare né "carino" e né "gentile" intervenire con argomenti che sono stati espressamente esclusi in partenza... ...ma evidentemente su una cosa siamo d'accordo: abbiamo una diversa concezione di ciò che è ot e la chiudo qui, perchè tutto questo è decisamente ot.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito

infatti, il "selettivo", non era riferito a te.

Ok, il post ha esordito in una certa maniera...e' c'e' stato piu' di qualche commento che si discostava dalla premessa inziale, questo e' vero.. e all'utente non e' andato bene.
(dato che interessano solo determinate esperienze, potrebbero anche non interessare se si spezzano selle, o robe varie viste le premesse inziali...)
Ed io ho solo fatto presente che quelle risposte non sono facili da ottenere, anche possedendo le pieghe in questione.
Anche i miei successivi post, si riferivano alle due tipologie di pieghe....e non mi sembravano per nulla O.T.....dato che me l'hai ripetuto piu' volte.
Non mi sembra difficile da capire in fondo, e mi sembra anche superfluo ripeterlo.

Si, che abbiamo una diversa concezione dell'o.t non c'e' dubbio.
Sicuramente e' giusta la tua di concezione...e' pecco io invece di eccesso di flessibilita'.(non lo dico sarcasticamente)
Ritengo anche interessanti,(parere personale ovviamente) e che possono essere spunto di discussione commenti come quelli di Wolfo ad esempio. Anche se non si tratta di esperienza diretta dato che non li possiede... e forse, anche O.T. a quanto pare, considerando la conclusione del suo post. (lo chiedo a te se e' O.T... perche' mi sta venendo il dubbio a questo punto... data l'austerita'!! ).

Cmq si, chiudiamola qui.
Oltre che essere decisamente O.t...e' anche poco interessante, ed inutile spreco di byte.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a parte che facciamo cose diverse, ma se ti si rompe un brandizzato o un no brand sempre male ti fai.. non capisco se la tua tutela è concentrata al dopo o al prima della rottura. io faccio xc, non mi ritengo un delicatone ma di rotture dovute all'uso nè le ho subite e, tanto meno, ne ho mai sentito parlare. in compenso ho ancora un kforce in garage che è da buttare e non ha mai preso un urto... fartelo cambiare in garanzia? non ci perdo neanche il tempo a farmi prendere in giro con le scuse di rito. ho fatto solo un calcolo che mi permette di cambiare ogni anno manubrio, a prescindere se ne abbia bisogno o no, spendendo poche decine di € piuttosto che utilizzare lo stesso manubrio per 5 anni. poi una considerazione sul tuo video, per quanto enve non si possa discutere, ma quello è un test empirico non una certificazione che sicuramente enve avrà, ma di certo un manubrio da dh mi aspetto che regga botte di rilievo.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
all'utente non e' andato bene
Ragazzi, non sono intervenuto più sull'argomento per non annoiare nessuno, però, voglio chiarire una cosa. Ho scritto di riportare solo esperienze dirette per limitare i post ed avere un thread, sintetico, facile da leggere e, per quanto possibile, che riportasse solo fatti.
Quante volte vi capita di leggerne di così lughi da abbandonare la lettura senza raccogliere le info che cercavate, che magari, erano lì, nella pagina successiva? A me tante.

Non pensi che sia io il primo a giudicare potenzialmente pericoloso l'uso di un manubrio in carbonio non testato? me lo devo far dire da qualcuno? Non ricordo chi, ma mi hanno fatto anche gli auguri (grattata di palle gigantesca :lol).

"ricordati che devi morire...." , ".... si adesso me lo scrivo!" si diceva in un film, eddai!!!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

Con ciò affermo che ora ho la prova che tali prodotti made in china non sono sempre di qualità. Il manubrio aveva 2 mesi di vita e a detta del moribondo era stato montato con dinamometrica.

E per aggiungere ancora carne al fuoco, 3 settimane fa durante una gf, ad un mio amico si è spaccata in due una sella full-carbon cinese...finita la gara.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ahhh... capito. beh allora.
a parte tutto, se metti su google "carbon handlebar broken" troverai un repertorio di tutte le marche e materiali. per inciso...pure io ne ho rotto uno cinese, ma perchè mi hanno toccato duro e sono caduto rovinosamente sull'asfalto e sulla bici, che ha preso una botta proprio sul manubrio. alla fine mi si è rotto e non è stato bello, ma lo dovevo capire subito quando sono ripartito che scricchiolava anche se dall'esterno sembrava in ordine. ma questo non significa che il manubrio non fosse buono, ma solo che era andato oltre il suo limite e sono stato stupido io da sottovalutare le sue avvisaglie. se vuoi ho un originalissimo fsa kforce costato un occhio con la zona dell'attacco manubrio sfondato per la pressione del frontalino, e considera che io chiudo a 4 nm e non 5. reclamare? 100% ti dicono che lo hai serrato molto, e lo direi anche io, se non fosse che l'ho montato io stesso e so come è stato messo.
con i monconi del manubrio spezzato ci ho fatto di tutto, messo nella morsa, sbattuto contro lo spigolo di travertino, calpestato e qualsiasi cosa mi passasse per la testa. conclusione? non si è fatto praticamente nulla. eppure si è rotto.
 
Reactions: Eraclitus

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
Io da 3/4,anni uso manubrio epipa cinese... Mai rotti.... Li ho montati sulla enduro sulla xc e pure sulla fat(CGE ora uso per enduro)....mai un problema...pesano qualcosina in più degli originali.... E questo è un bene....vuol dire che di Cicci ce n'è...

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Eraclitus

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.598
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
non significa nulla...quel manubrio potrebbe essere stato sottoposto a sollecitazioni preventive (tipo lo metti per terra in verticale e ci sali sopra da un'estremità) e poi hanno registrato solo il momento in cui si rompe.

per come la penso io ci sono tanti negozianti scocciati dal fatto che alcuni consumatori si son resi conto che forse i 200€ che vengono chiesti per un manubrio top in carbonio non sono giustificati di fronte alla differenza rispetto ad un manubrio cinese da 30€
 
Reactions: sandroS3

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

ma per carità, ecco un altro che non ha idea di come si definisca il costo di un prodotto e pensa di comprare a 30 euro in cina lo stesso prodotto che viene venduto a 200 euro in europa.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma per carità, ecco un altro che non ha idea di come si definisca il costo di un prodotto e pensa di comprare a 30 euro in cina lo stesso prodotto che viene venduto a 200 euro in europa.

potresti prendere un fsa (o quello che vuoi) e darmelo, gli faccio lo stesso trattamento e vediamo che succede. un manubrio da corsa non è fatto per quelle cose... poi tu fai quello che vuoi. io ho un fsa da mtb sfondato nella zona dell'attacco, e considera che stringo molto meno della coppia prevista. non lo mando indietro perchè già saprei la risposta. non ne compro più e pace fatta.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.598
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ma per carità, ecco un altro che non ha idea di come si definisca il costo di un prodotto e pensa di comprare a 30 euro in cina lo stesso prodotto che viene venduto a 200 euro in europa.
no, non hai capito il mio discorso.

è chiaro che ci sono delle differenze tra un prodotto cinese da 30€ e uno venduto in europa a 200€. paghi il marchio, la garanzia, il servizio di vendita, il rivenditore, l'importatore, la sezione marketing, la sezione research & development, i materiali migliori e un controllo qualità accurato.

prendiamo però in esame un amatore medio che non fa gare ma vuole comunque un buon mezzo ad un prezzo non troppo elevato. davvero ci stanno tutti i 150-170€ di differenza tra un manubrio da corsa cinese da 30€ e un manubrio venduto in europa a 200€? differenze percepibili per l'amatore? a mio avviso sicuramente no.

il discorso cambia se parliamo di telai, forcelle e ruote. li sicuramente tra un telaio UD ed uno 3K o tra una fibra 50T ed una 70T le differenze sono percepibili da tutti.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ma una curva da bdc deve essere robusta per quel tipo di trazione?.. E' il punto di massima leva. Solo se cade potrebbe rompersi in quel modo. Ma pedalando, per quanto si possa tirare sulla curva, mi sembra un pò improbabile che si faccia forza in quel senso. E.. mi sembra che il ragazzo abbia impresso una discreta forza per romperlo..
Al di la che sia cinese o no eh. Perchè se prendo una curva originale zipp (o di qualsiasi altra marca) sono sicuro che si rompe uguale
 
Reactions: durden74

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.598
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
pienamente d'accordo sul discorso che nell'uso normale non si fa una forza di quel tipo.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito

infatti è un "test" senza capo e collo. buono per fare un po di sano terrorismo. poi, il fatto che sia stato fatto da quello essere un negoziante... beh la dice lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo