Manubrio Carbon decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
No... Per l'importo di un manubrio nulla da aggiungere... Unico consiglio prenderlo senza marchi contraffatti per evitare possibili anche se non probabili rogne... In merito a quello deca che ho visto per la prima volta stamattina lo trovo molto bello dal vivo nella sua finitura ud Matt e probabilmente un po' meglio rifinito di quelli aliexpress (ne ho avuti per le mani 4 o 5 pezzi di venditori diversi) e con, alle estremità, uno spessore minore , cosa che, forse potrebbe renderlo più "confortevole"
 
S

sogre

Ospite
50 Euri per un manubrio in carbonio riser da 150 ci può stare.

Io compro su aliexpress però metti in conto tempi incerti per la consegna, mediamente un mesetto...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
non ne parlano granchè bene nelle recensioni, 2 su 3 craccati con 5nm -.-

ATTENZIONE che i 5Nm sono per il serraglio massimo delle viti!! Mai e poi mai serrare un manubrio carbo a 5Nm, si rischia di creare le premesse per il disastro.

Va usata una coppia molto inferiore, normalmente indicata dal produttore, stringendo le viti GRADUALMENTE e a croce. Ottimo usare pasta grippante, serrando gradualmente (rigorosamente con la dinamometrica) fino al minimo necessario per ottenere un serraglio che nn faccia ruotare il manubrio in sede. Spesso è 1/3 o meno di quello indicato di targa sulle viti dello stem.

Lo stesso dicasi per i morsetti dei freni e cambio, anzi questi sono ancora più importanti dato che gran parte delle rotture sono proprio in queste zone (diametro più ridotto).

Molto, molto importante poi verificare che gli angoli del foro dove il manubrio viene serrato sullo stem siano arrotondati e non a spigolo, perché anche questi sono forti punti di stress durante le normali flessioni del manubrio.
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
vorrei dire la mia sulla questione dogana.
premetto che da aliexpress ho acquistato 2 selle 2 reggiselle 1 manubrio e un manubrio con pipa integrato, tutti in carbonio.
l'unico problema che ho avuto con la dogana è stato sul manubrio con pipa integrato, lo hanno fermato ed ho dovuto pagare un tassa di 16€ (il manubrio costava 35). una volta pagata tramite bollettino, ed aver mandato i vari documenti in un paio di giorni l'ho ricevuto a casa.

questo perchè il venditore non ha dichiarato le corrette specifiche.

comunque ho continuato a comprare 8non più da quel venditore), perchè a mio avviso i prodotti sono ottimi ed il prezzo è conveniente
 

Classifica mensile dislivello positivo