• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manubrio Bmx

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ammetto la mia ignoranza in materia BMX, ma mi serve sapere se esistono manubri di altezze diverse (immagino di sì come ogni altra cosa...)
Devo sostituire il manubrio BMX del mio SNOWSCOOT, in quanto essendo io alto 1,83 cm, mi trovo a raidare tutto piegato in avanti per arrivare bene alle manopole...
Quindi meglio sostituire il manubrio con uno + alto o trovare una pipa (ora monta una pipa piatta bmx) con un'altra stile trial ma corta, insomma rialzata rispetto ad ora di almeno 4/5 cm
Non posso alzarlo perchè ci sono già ora 3 spessori ma sono tutti sotto allo stem... e non vorrei far allungare il cannotto forcella con sistemi empirici a rischio rottura...

pipe trial


oink o-o
 
frenare? cosa essere frenare??

per caso gli sci e gli snowboard ce li hanno i freni?

si usano le lamine e si controsterza...

oink o-o

la mia BITCH va benone, presa usata qui nel mercatino a 250 eurini (solo telaio)


eheh lo so ma praticamente ti devi mette di traverso, cmq ne devo provare uno devono essere divertenti!!
quasi quasi me lo prendo pure io un bitch è veramente bello, vabbè scusa l'OT ciaociao!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
pensa che ti pensa, visto che i manubri da bmx son quasi tutti alti uguali, alla fine mi sa che proverò con uno di questi, li vendono anche al Decathlon, è un adattatore per vecchie forcelle filettate, quindi serve ad alzare l'attacco di parecchi cm...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6254

me lo adatto alla bisogna e se sporge di ulteriori 4 cm dal mio cannotto sono a dama! cè solo da vedere se l'expander resiste alle sollecitazioni, salti etc....

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non è un problema, lo snowscoot monta già un manubrio da bmx con stem da bmx, per cui... devo solo allungare il cannotto, e l'attrezzo in questione dovrebbe andare bene, se invece dovessi mettere uno stem da trial, esistono gli appositi adattatori che portano la sezione da 22,2 bmx a 25,4 standard mtb, no problema

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non prendere un pipa da trial che ti porta parecchio avanti, piuttosto cerca una da mtb con un alzata discreta e tipo "corta"35-40

ho pensato ad una pipa trial perché sono quelle più rialzate,
quelle da mtb + corte non arrivano alle altezze di quelle da trial,
e quelle toste da fr o da bmx sono tutte inclinate pochissimo,
al max qualche grado, l'ideale sarebbe una pipa da 0 cm di lunghezza,
ma alta tipo 5/6 cm, quelle che si montano sulla verticale insomma!

esisterà così fatta?

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo