gargasecca
Il maestro
Colui che ha aperto il post non parla di stem, Vero ciò che dici io abbino al manubrio da 800 uno stem da 30 mm.
Un manubrio da 800 o 780 con stem da 80 non ha senso guidi più facilmente un bilico
Esatto...
Colui che ha aperto il post non parla di stem, Vero ciò che dici io abbino al manubrio da 800 uno stem da 30 mm.
Un manubrio da 800 o 780 con stem da 80 non ha senso guidi più facilmente un bilico
esatto è ridicolo è ingestibile uno stem xc da 80/90 mm e manubrio 800mm, serve il park assist, come nelle autoColui che ha aperto il post non parla di stem, Vero ciò che dici io abbino al manubrio da 800 uno stem da 30 mm.
Grazie a tutti per le risposte!
Provo un po' a rispondere ai vari interventi:
La bici come dicevo è una 29", taglia 56, mentre lo stem è 90mm
Io sono 188cm x 84kg al momento, non grosso ma nemmeno magro magro ecco, braccia lunghe, clavicole lunghe... diciamo che come taglia di giacca sto sul 50/52, magliette L/XL
Discorso Rise e Sweep vi chiederei anche la qualche aiuto :)
Effettivamente una prova con una piega economica da tagliare man mano potrei anche farla sì
Con uno stem come il tuo andare oltre i 740-750 mm è follia, per quanto mi riguardaGrazie a tutti per le risposte!
Provo un po' a rispondere ai vari interventi:
La bici come dicevo è una 29", taglia 56, mentre lo stem è 90mm
Io sono 188cm x 84kg al momento, non grosso ma nemmeno magro magro ecco, braccia lunghe, clavicole lunghe... diciamo che come taglia di giacca sto sul 50/52, magliette L/XL
Discorso Rise e Sweep vi chiederei anche la qualche aiuto :)
Effettivamente una prova con una piega economica da tagliare man mano potrei anche farla sì
che è gia tanta roba un 750mm con stem da 90, anche che se sei alto 2mt, sai che sbilanciamento e effetto leva sui ripidiCon uno stem come il tuo andare oltre i 740-750 mm è follia, per quanto mi riguarda
Impossibile dare peso sul posteriore, così in avanti sei costretto in posizione da Superman tutto il tempoche è gia tanta roba un 750mm con stem da 90, anche che se sei alto 2mt, sai che sbilanciamento e effetto leva sui ripidi
in pratica col mio attuale 71cm sono già al limite con lo stem da 9
visite da un biomeccanico mai fatte
se volessi prendere la regola che ti ho detto come punto di "Partenza":
9+1/2 71 --> 9+35,5cm --> 44,5cm
Beh...si direi che sei già al limite per eccesso.
Non era 43?Ottimo, direi allora che se mantieni un attacco da 90mm la vedo molto difficile nonchè anche pericoloso mettere una piega larga 800mm.
Tieni presente che tendenzilemente come punto di partenza, a patto che il telaio sia della giusta miusra, si sa la regola del "42" e ci si discosta in un range di 1 max 2 cm...la regola è questa:
misura lunghezza attacco + 1/2 larghezza piega.
Nel caso specifico andresti a 9cm + 40cm ovvero valore 49...decisamente TROPPO.
Contestualemtne, quando si "allarga la piega si "accorcia" lo stem...potresti vedere se ti è possibile fare questa modifica prima, rientrando nelle tue "misure" , non so se hai fatto visita e misurazione da un biomeccanico.
A quel punto, se riesci ad "accorciare, per es. a 50mm, puoi provare una piega da 780/800mm
Io sulla mia Enduro tengo 50mm + 780mm ovvero 44 come valore e al momento mi sono trovato bene...ma sono cose soggettive, per carità...ma se tu volessi prendere una piega da 800mm a "prescindere" potresti trovarti spiazzato e rischieresti anche in alcuni frangenti, avendo una leva tale dagirare un camion praticamente.
Corretto, confermo è 43Non era 43?
Forse avrai un telaio della taglia sbagliata...io ho un 660mm, con attacco 60mm e già mi vedevo troppo in avanti, così che ho dovuto cambiare la sella per arretrare su un reggisella dritto senza morsetto arretrato....sono alto 1,74cm...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?