130mm e 29er non vanno d'accordo nemmeno se sei un marcantonio come me (1,90).... per ora ho un manubrio Fsa 62 cm e un attacco 13 cm e non mi trovo troppo bene, per questo chiedo lumi sui prossimi aggiornamenti
GRAZIE
...dipende da uno cosa ci vuol fare...
Non c'è una regola matematica aurea...
allora mi spieghi perchè TUTTI i manubri da single speed (dove notoriamente in salita si tira come ciucci) sono tutti over 70????sul "tende ad aumentare" concordo al 100%....e comunque la resa del supermanubrione in salita non è solo questione estetica....ma "antropometrica" (mi si permetta il termine forbito.....delafia un 'è da me!!!): si tira peggio con le braccia!! quindi sulla bilancia mettiamo pure questo: io personalmente mi son convinto che il compromesso più adatto a me sia un flat da 63-64 con le appendici....ma è una cosa MIA
allora mi spieghi perchè TUTTI i manubri da single speed (dove notoriamente in salita si tira come ciucci) sono tutti over 70????
sarà, ma io il 71 sulla SS l'ho messo proprio per la miglior resa in salita! in piedi sui pedali con un manubrio da 62 credo che cadrei in terra alla prima spinta sui pedali!
tranquillo igor, sul 70 ho le appendici pure io!Perchè chi fa single speed è un briao? Ne conosco un paio poi che mamma mia....uno di Massa e l'altro d' Aosta.....
Apparte le battute, molto dipende dalla dimensione delle spalle: io che sono mingherlino, mi ritroverei con le braccia divaricate su un manubrio da 70!!!! Tu sei tutto diverso...e forse hai una necessità diversa, dettata anche dal tuo stile di guida aggressivo e, devo ammetterlo, pure efficace....Per me, abituato a alzarmi molto in piedi sulle tanto denigrate appendici, un 66 già era imbarazzante in salita....mi immagino un 70!!!
Inoltre potrei risponderti anche un'altra cosina: visto che il 70 migliora la resa anche in piedi secondo te, perchè in WC non usano manubri tanto larghi, ma si attestano sul 60 o sul 64/66 riser?