Manual machine ha senso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikerVulgarisMinimus

Biker novus
15/4/21
15
8
0
73
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Front XC
Allora, la voce del
principiante (che il manual ancora nn lo acchiappa ma il naso lo alza gia’ quanto serve per droppini e bunny hop minimi sindacali): L’ho costruita e nn serve quasi a niente, per almeno due motivi: primo, perche’ e’ statica, mentre nella realta’ la bici avanza e questo comporta pendenze ed effetti giroscopici diversi sia sull’anteriore che sul posteriore; secondo, perche’ ti tiene lateralmente, e l’equilibrio laterale (come credo avremo visto tutti quando si cerca di tenere alzato l’anteriore con il peso tutto sul posteriore) e’ una componente forse piu’ critica anche di quello frontale (cioe’ cappotto/cado di muso). La manual machine che avrebbe senso sarebbe solo quella dinamica: in mancanza, allenarsi “sul pezzo” come suggeriscono tutti gli altri che hanno risposto. Oppure prendersi n personal trainer innovativo, che ti sta attaccato dietro sui roller e ti guida per la collottola lungo la discesa del garage
 
  • Mi piace
Reactions: youngabrielino

Classifica mensile dislivello positivo