manual e wallride........booooooo!!!!!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Xquello che so io :
Manual:procedere in impennata senza però pedalare
Wallride:usare un muro come trampolino ovvero avvicinarsi ad un muro e"salirci" :shock:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
BIG ha scritto:
Xquello che so io :
Manual:procedere in impennata senza però pedalare
Wallride:usare un muro come trampolino ovvero avvicinarsi ad un muro e"salirci" :shock:

ma salire sul muro in due tempi (prima la ruota anteriore, poi la posteriore) oppure hollare direttamente sul muro con tutto il mezzo?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Lava ha scritto:
BIG ha scritto:
Xquello che so io :
Manual:procedere in impennata senza però pedalare
Wallride:usare un muro come trampolino ovvero avvicinarsi ad un muro e"salirci" :shock:

ma salire sul muro in due tempi (prima la ruota anteriore, poi la posteriore) oppure hollare direttamente sul muro con tutto il mezzo?
ollare direttamente col tutto il mezzo :D
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Wall ride = corsa sul muro... cioè fare qualche metro sul muro con la bici parallela al terreno tenuti sù dalla forza centrifuga (...CREDO...)

Sinceramente non mi sono mai esercitato più di tanto con questi trick perchè non trovano uno scopo nel normale mtbiking...
...e poi sono sempre stato negato con le impennate... :lol: :oops:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
noi ci stiamo allenando con i WallRide.......trovi un muro non verticale (noi lo sperimentiamo con le pedane di un mega palco che spostiamo a piacimento!) e arrivi abbastanza veloce diciamo a 45gradi ......alzi la ruota davanti .....la dietro sale da se......l'unica cosa difficile e' dimenticarsi di cercare di stare col peso verso l'esterno, verso il muro per capirci.......bisogna tenere il peso verso il pavimento !!!!!! il peso del corpo !!!!

non e' difficile cosi' !.........invece salirci con un ollata e' piu' cazzuto !.......naturalmente il vero WALLRIDE SI FA SU UN MURO VERTICALE........ma noi ci accontentiamo cosi' ! :eek:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
un esempio è nel sito:www.altracategoria.com-->oldsite-->videostreet--->86
entrata in manual e wallride
@comaz:non è vero che il wallride non serve, per esempio lo si può usare per salire su ostacoli un po' alti sfruttando una sponda :-? !
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Emperor Mao ha scritto:
noi ci stiamo allenando con i WallRide.......trovi un muro non verticale (noi lo sperimentiamo con le pedane di un mega palco che spostiamo a piacimento!) e arrivi abbastanza veloce diciamo a 45gradi ......alzi la ruota davanti .....la dietro sale da se......l'unica cosa difficile e' dimenticarsi di cercare di stare col peso verso l'esterno, verso il muro per capirci.......bisogna tenere il peso verso il pavimento !!!!!! il peso del corpo !!!!

non e' difficile cosi' !.........invece salirci con un ollata e' piu' cazzuto !.......naturalmente il vero WALLRIDE SI FA SU UN MURO VERTICALE........ma noi ci accontentiamo cosi' ! :eek:

Quindi se ho capito bene devi stare col corpo sulla retta immaginaria mov. centr. --> sella!

ma poi come scendi?
Per il muro verticale il procedimento è lo stesso?


X BIG: il manual lo faccio (per così dire!! %$)) ) crossando normalmente e restando in equilibrio aiutandomi con freno e colpetti di pedale, il prob è che devi tenere l'equilibrio laterale che alle basse velocità viene meno!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
X brix:ti arriveranno i borlotti come a mao;
quando vai in manual stai in piedi o seduto,perchè io solitamente faccio una normale impennata e poi da lì cerco di non pedalare+ restando in equilibrio(consiglio X la difficoltà nell'equilibrio laterale:fermati e rimani in sourplasse e poi inizia a saltellare sullo stesso punto,poi magari prova a saltellare solo sulla ruota dietro;di grande effetto e utile allo scopo)ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
brixmtb ha scritto:
Quindi se ho capito bene devi stare col corpo sulla retta immaginaria mov. centr. --> sella!

ma poi come scendi?
Per il muro verticale il procedimento è lo stesso?

esatto diciamo a 45 gradi anche il corpo......e poi scendi normalmente o a rotoloni.......la discesa non e' il problema.......invece la tendenza a stare eretto non fa aderire le gomme al muro e scivolano giu' ...assieme a te di fianco !!!!!!!.......io a lignano nella chiesa skatepark.....guarda sul mio sito al UBR.......l'anno prima a pettonudo ...mi sono levigato !
:-?
se provi il wallride su pedane di legno inclinate e' molto semplice, perche' le gomme tengono tantissimissimo ! :-?
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ragazzi.....ma che termini usate!!!! :shock: :D :lol: :smile:

Ollare no Hollare!!! Che comunque è un termine dello skateboard!! In BMX o in Street Riding si dice Bunny Hop...bunny oppare!!! Dai ragazzi scherzo!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG ha scritto:
X brix:ti arriveranno i borlotti come a mao;
quando vai in manual stai in piedi o seduto,perchè io solitamente faccio una normale impennata e poi da lì cerco di non pedalare+ restando in equilibrio(consiglio X la difficoltà nell'equilibrio laterale:fermati e rimani in sourplasse e poi inizia a saltellare sullo stesso punto,poi magari prova a saltellare solo sulla ruota dietro;di grande effetto e utile allo scopo)ciao

Il prob è saltellare sulla ruota dietro, tendo a spingermi indietro e la bici va in avanti al posto di saltare!
io il manual lo faccio seduto, però si può fare anke in piedi... seduto credo sia più facile!

PS grazie dei borlotti :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo