Manuaaaaaaaaaaal

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
il manual lo impari col tempo.. ogni giorno sempre d + fino ad star in manual finkè la bmx nn si ferma..
l'altro giorno ho rotto la catena e ho provato il manual in fakie (alllindietro) giu x la discesa del bank..
difficilissimo..
 

martoretti

Biker novus
21/8/07
21
0
0
Ravenna
Visita sito
Ho montato la mia biga arrivata per posta questa mattina.
Pomerriggio mare.
2 birre.
Poi primo tentativo di manual.







Risultato:
le birre e' bene berle dopo avere chiuso un bel po di manual o trick e MAI prima!!!

Ho tirato delle culate per terra che non vi dico!!!

Il sedere e' bene tirarlo fuori prima di iniziare il manual o dopo?

E' bene agire anche sul freno o si fa tutto con le gambe?

Quando il sedere tocca terra si puo' dire di aver eseguito un "manual to asshole" ?? :'(
 
Ho montato la mia biga arrivata per posta questa mattina.
Pomerriggio mare.
2 birre.
Poi primo tentativo di manual.







Risultato:
le birre e' bene berle dopo avere chiuso un bel po di manual o trick e MAI prima!!!

Ho tirato delle culate per terra che non vi dico!!!

Il sedere e' bene tirarlo fuori prima di iniziare il manual o dopo?

E' bene agire anche sul freno o si fa tutto con le gambe?

Quando il sedere tocca terra si puo' dire di aver eseguito un "manual to asshole" ?? :'(


le culate fanno bene!! e la birra scioglie basta che nn ne sia troppa! :D
il culo lo cacci per far partire il manual!!
quando tocchi cn il culo si chiama più assgrind poi cè anche chi lo fa per metri e metri:D:D:D:D:D
 

martoretti

Biker novus
21/8/07
21
0
0
Ravenna
Visita sito
Secondo Tentativo:

Il culo non e' arrivato a terra ma faccio fatica a sollevare l'anteriore.
Orami sfinito dai tentativi ho scoperto che aiuta molto la posizione della testa.

Se guardo la ruota anteriore prima di iniziare il movimento mi alzo di 10 cm e torno giu'
Se invece guardo avanti, mantenendo la testa + arretrata tutto e' + semplice, ma sono ancora lontano da fare un manual!!!!
 

martoretti

Biker novus
21/8/07
21
0
0
Ravenna
Visita sito
Domanda da 10.000.000 di €:

Io, essendo agli esrodi, mi sto incaponendo con il "MANUAL" che a mio avviso e' il trick base per tutti gli altri.

Questo lo deduco solo dai video che ho visto, in quanto anche nel Bunny-hop mi sembra che il movimento iniziale sia lo stesso del manual per non parlare del fatto che molti fanno Bunny-hop proprio direttamente dal manual.

Per cui vi chiedo:
E' giusto che mi eserciti sul manual come primo trick o sarebbe meglio il Bunny-hop?
 

tontolino

Biker novus
18/4/07
29
0
0
Udine
Visita sito
Domanda da 10.000.000 di €:
E' giusto che mi eserciti sul manual come primo trick o sarebbe meglio il Bunny-hop?

se fai una session da due ore di street non vedo perche' non puoi provare bunnyhop, manual e un po' di manovre trial!

ad esempio se mentre tenti il manual la bici cade/gira a destra o a sinistra significa che non stai spiengendo con entrambe le gambe in egual misura sui pedali! Cosa che a me succede regolarmente quando sono molto stanco. e in qual momneto smetto di fare/provare manual e mi dedico a qualcosa che richieda meno precisione ad esempio bunny hop o ollare sopra gli scalini!
 

tontolino

Biker novus
18/4/07
29
0
0
Udine
Visita sito
Secondo Tentativo:
Il culo non e' arrivato a terra ma faccio fatica a sollevare l'anteriore.
Orami sfinito dai tentativi ho scoperto che aiuta molto la posizione della testa.

ognuno trova il suo metodo, ma se guardi i filmati di aaron chase o jeff vedrai che tengono il culo molto in basso, quasi seduti sulla ruota. All'inizio non e' una posizione che assumi volentieri poiche' in quella posizione alzi molto facile la bici e appunto all'inizio rischi di sovradosare la spinta e finire a schienata!

p.s. io sto' parlando di mtb non di una bmx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo