Mantis flying V

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ecco le foto del mio gioiello.....per tutti quelli che me la chiedono! Chi la conosce? Questa mantis è del 94 pero' l'ho acquistata nel 95. Ho fatto sulle 120 gare con questa bici, in ogni condizione....ed avete visto come è messa! Dà la birra ancora a molte bike moderne....semplicemente un mito!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ibisboy ha scritto:
Ecco le foto del mio gioiello.....per tutti quelli che me la chiedono! Chi la conosce? Questa mantis è del 94 pero' l'ho acquistata nel 95. Ho fatto sulle 120 gare con questa bici, in ogni condizione....ed avete visto come è messa! Dà la birra ancora a molte bike moderne....semplicemente un mito!

neanche ti rispondo ! :cry:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...a voler essere pignoli, l'unico "difetto" è che io ci avrei visto meglio una Fimoco o una Manitou (quella con gli steli Easton neri).
Cmq, bella bella bella!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ibisboy ha scritto:
Ecco le foto del mio gioiello.....per tutti quelli che me la chiedono! Chi la conosce? Questa mantis è del 94 pero' l'ho acquistata nel 95. Ho fatto sulle 120 gare con questa bici, in ogni condizione....ed avete visto come è messa! Dà la birra ancora a molte bike moderne....semplicemente un mito!

Hey, fermi tutti!
Questa bici l'ho vista al Bike festival e a fianco di essa ci stava una donzella con una Ibis...
Era la tua bici? Se no c'è una bici molto simile che calca i sentieri di questa terra.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si la uso...non ha problemi. Certo non faccio dh...un cross country leggero. Devo solo sistemare la fork...magari ci metto due cartucce englund oppure una bella pace....il prblema è il canotto da 1".
Questa è la ibis del bike
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
No ha chiuso i battenti da qualche anno mi sembra 1o 2 anni fa. Comunque castellano ha fondato una nuova azienda; castellano per l'appunto dove riprende i modelli di ibis con i foderi bassi a balestra sui softail.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Quale...della ibis?
La ibis è una full urt...anzi la vera urt perchè ha brevettato il sistema sweet-spot, che pone il fulcro in quella posizione. Dietro ho un fox alps 4 modificato dalla stessa ibis con 122 di corsa.
Per quanto riguarda la mantis....questa puo' definirsi morbidosa...o meglio non dura come l'alluminio. Ha il vantaggio del monoscocca in alluminio all'anteriore che la rende un binario, mentre il posteriore ha un carro molto corto, solo che il fodero ,alto, si imbullona molto in avanti creando quindi un cero effetto ammortizzante dovuto all'acciaio dello stesso. Una favola! Ho provato telai simili, avevo anche una nischiki alien acx, diciamo la versione di serie della mantis, con carro ant con tubazioni quadre....ma non è la stessa cosa. Neppure il moho di mc si avvicina come prestazioni. Non esistono più bike così....purtroppo.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
ibisboy ha scritto:
Quale...della ibis?
La ibis è una full urt...anzi la vera urt perchè ha brevettato il sistema sweet-spot, che pone il fulcro in quella posizione. Dietro ho un fox alps 4 modificato dalla stessa ibis con 122 di corsa.
Per quanto riguarda la mantis....questa puo' definirsi morbidosa...o meglio non dura come l'alluminio. Ha il vantaggio del monoscocca in alluminio all'anteriore che la rende un binario, mentre il posteriore ha un carro molto corto, solo che il fodero ,alto, si imbullona molto in avanti creando quindi un cero effetto ammortizzante dovuto all'acciaio dello stesso. Una favola! Ho provato telai simili, avevo anche una nischiki alien acx, diciamo la versione di serie della mantis, con carro ant con tubazioni quadre....ma non è la stessa cosa. Neppure il moho di mc si avvicina come prestazioni. Non esistono più bike così....purtroppo.

No intendevo la Mantis, comunque mi hai risposto...
 

Stefano cecè

Biker novus
Ciao a tutti,
possiedo una Mantis Flying V gialla che causa famiglia non uso più e vorrei venderla se ne vale la pena.
E' montata con la forcella Pace rc35 in Kevlar e cambio Lx e pezzi aleggeriti Onza e Salsa.Secondo voi quale può essere il suo valore.

Grazie per le risposte e consigli. vorrei venderla a chi sa apprezzare una bici così. Per me è come un fratello.

Ciao Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo