Mantenzione FS Pike A1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Buon giorno,
Vorrei cimentarmi in una buona manutenzione della mia vecchia PIKE A1. (2014)
Non sono un mecanico ma ho una discreta manualità, ma prina di cimentarmi in un lavoro devo ben capire a cosa vado incontro.
Per questo parto con oservare molti video su quello che andrei a fare e inoltre mi assicuro di poter avere tutto il materiale che mi andrà a servire.
Ho trovato tutto quanto mi può servire a riguardo dello stelo sinistro mentre non riesco a trovare nulla sullo stelo destro.
Cosa fare, come intervenire, cosa mi servirà?
E come procedere?
Vediamo se qualcuno mi può maiutare.
Grazie!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
La prima cosa da fare è trovare il service manual rs giusto. Poi i ricambi e gli oli che servono. Poi si guarda anche qualche video.
Si certo!
E' quello che non trovo.
Tutorial sullo stelo sinstro su tutti i tipi di forcella mentre sul destro non trovo nulla.
Ho messo questo post con lasperanza d'avere un aiuto in merito.
Grazie comunque
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho dei manuali di forcelle 2011 scaricati dal sito sram, deve esserci anche quello della tua 2014, inserisci il codice della forcella e accedi alla documentazione.
Senza il manuale non puoi nemmeno sapere i livelli d'olio e che cosa usare e dove.
Essendo una forcellla vecchia mi aspetto sia una solita motion control, quindi semplice da aprire, ma non basta sapere come fare per operare, bisogna essere documentati ed avere il materiale giusto per la revisione.
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao,
Ho trovato questo e penso sia riferito alla mia forcella.
ora non mi resta che studiare un pochino prima di acquistare il Kit e procedere,
 

Allegati

  • eng_rocksox_manu_present_pike (1).pdf
    5 MB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Spero che almeno uno di questi ti sia utile. C'è anche un manuale tradotto in italiano;-)
 

Allegati

  • Pike Manutenzione.pdf
    2,6 MB · Visite: 2
  • Pike Service Manual 2014-2017.pdf
    5 MB · Visite: 1
  • Pike Service Manual.pdf
    6 MB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo