manovre da imparare

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
beh sai, io lo tengo bello duro & pressato il terreno, xkè è vero ke se è morbido ti fai - male quando cadi, ma è anke vero ke cadi + facilmente, xkè la bici scorre di meno e tende a piantarsi, specie se non atterri drittissimo... e poi hai bisogno di prendere velocità x la sezione successiva...
non vedere quelli dei video, quei bbbastardi cadono morbidi anke se cadono sulle rocce :razz:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Mi dite qualke termine?cos' è il barspin e quella specie di can can a gambe aperte mettendosi in orrizzontale?(nn il no foot)poi grindare è x le ringhiere?ditemi come si kiamano tutti i trick sia aerei che in terra ke conoscete grazie ciaoooooooooo :-o :-o :-? :-? :-? :-x :-x
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
per cominciare il

MANUAL
impennare ma senza tenere il sedere sulla sella, equilirandosi mandando la bike avanti/indietro con le gambe (circa)

BAR SPIN
far ruotare il manubrio (in manual, impennata, in salti ecc.)

BUNNY-HOP
in sk8 sarebbe "ollare", fare un salto (sia da fermi che andando) staccando anche la ruota posteriore da terra ma con pedali flat (la bike si deve alzare non perche la tirate con i pedali a clip!)

GRIND
significa strisciare, lo si puo virtualmente fare con qualsiasi parte, in mtp appoggi un pedale ad un muro o corrimano e scendi (circa)

PS: chi vuole aggiungere sotto magari segua questa formattazione cosi poi facciamo un'enciclopedia online
:shock:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Market ha scritto:
Mi dite qualke termine?cos' è il barspin e quella specie di can can a gambe aperte mettendosi in orrizzontale?(nn il no foot)poi grindare è x le ringhiere?ditemi come si kiamano tutti i trick sia aerei che in terra ke conoscete grazie ciaoooooooooo :-o :-o :-? :-? :-? :-x :-x

ciao, i trix ke puoi fare sono 1 infinità, io conosco i nomi della maggior parte di quelli "aerei" di quelli da flat (a terra) non tanto, in ogni caso non vale la pena ke te li stia a spiegare tutti , prima di tutto xkè sarebbe lunghissimo e poi perkè è piuttosto difficile descriverli a parole, ti conviene cercarti 1 pò di foto su internet/giornali...

comunque: il barspin è quando fai girare il manubrio al volo e lo riprendi,
quello ke dici tu a gambe aperte, potrebbe essere 1 indian air, 1 superman o 1 superman-indian, a seconda di come è fatto esattamente
(vedi ke è difficile spiegarli a parole) :razz:
i grind sono le manovre in cui la bici striscia, con agganci vari, sulle ringhiere (ma anke sui muretti, sul bordo delle rampe, sulle pankine, sui tavolini, o su qualunque cakkio di cosa abbastanza liscia e dritta xkè tu ci possa scivolare sopra) %$))
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dexter ha scritto:
hay panixia ma io che avevo scritto? :sad: sembra che non esista nemmeno il mio post :razz:

:-o

uh, scusa te lo spiego subito ke è successo:
prima stavo facendo svariate cose simultaneamente col pc e quindi tu hai risposto mentre io avevo già aperto il form x rispondere e mi ero messo a fare altro, quindi quando ho postato c'era già la tua risposta, ma non me ne ero manco accorto... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo