Manopole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
antishock non penso, ma visto che hai una mtb (mi pare dal tuo profilo) puoi prendere quelle di Superstarcomponents, che son le piu grosse sul mercato...34mm di diametro, quindi il doppio della gomma delle altre :celopiùg:

io le prenderò per la bici AM, perchè ho le dita lunghe e le manopole normali mi dan fastidio, troppo piccole...ma l'uso principale è appunto avere pu materiale così trasmettono meno vibrazioni :spetteguless:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
antishock non penso, ma visto che hai una mtb (mi pare dal tuo profilo) puoi prendere quelle di Superstarcomponents, che son le piu grosse sul mercato...34mm di diametro, quindi il doppio della gomma delle altre :celopiùg:

io le prenderò per la bici AM, perchè ho le dita lunghe e le manopole normali mi dan fastidio, troppo piccole...ma l'uso principale è appunto avere pu materiale così trasmettono meno vibrazioni :spetteguless:

Se ha le mani piccole però con le manopole più spesse può incorrere in spiacevoli dolori alle mani... Lo dico per esperienza; io ho le mani piccolissime e con delle manopole un po' più spesse avevo dolori pazzeschi alle mani
 

booz

Biker velocissimus
ma che ca$$o te ne frega delle manopole?
le triterai comunque,si romperanno lo stesso e ti verrano comunque i calli da boscaiolo se la bici la usi davvero in street..
una qualsiasi manopola da bmx va benissimo,senza collari ( di gomma ) rompe di meno le scatole se afferri male nei barspin..ma è questione di gusti
certe durano poco (proper) altre di meno ma con le mani sudate non scivolano (shadowconspiracy)..
non ci farei un dibattito sull'argomento..
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
ma che ca$$o te ne frega delle manopole?
le triterai comunque,si romperanno lo stesso e ti verrano comunque i calli da boscaiolo se la bici la usi davvero in street..
una qualsiasi manopola da bmx va benissimo,senza collari ( di gomma ) rompe di meno le scatole se afferri male nei barspin..ma è questione di gusti
certe durano poco (proper) altre di meno ma con le mani sudate non scivolano (shadowconspiracy)..
non ci farei un dibattito sull'argomento..

hey.. era solo per avere un pò di scelta in più.. ora monto delle OBI long neck da bmx e sono fantastiche. e non farti troppo il grosso, che dai fastidio
 

booz

Biker velocissimus
hey.. . e non farti troppo il grosso, che dai fastidio

non mi pare di fare il grosso come dici tu,e se ti do fastidio perchè dico che crearsi il problema delle manopole in street è inutile,vuol dire che sei un'altro
lucidabici..
non mi pare comunque di averti offeso..e di certo non ho scritto frasi poetiche tipo " mi scopo le fiche" come scrivi tu..
ps:nel forum c'è poco sulle manopole (te ne ho comunque consigliate 2) chissà perchè..?
poi se sei un altro a cui piace farsi gli occhi rossi su crc a guardare componenti invece di uscire in bici allora accomodati, qui troverai tanti amici
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
non mi pare di fare il grosso come dici tu,e se ti do fastidio perchè dico che crearsi il problema delle manopole in street è inutile,vuol dire che sei un'altro
lucidabici..
non mi pare comunque di averti offeso..e di certo non ho scritto frasi poetiche tipo " mi scopo le fiche" come scrivi tu..
ps:nel forum c'è poco sulle manopole (te ne ho comunque consigliate 2) chissà perchè..?
poi se sei un altro a cui piace farsi gli occhi rossi su crc a guardare componenti invece di uscire in bici allora accomodati, qui troverai tanti amici

beh, non hai capito proprio nulla.. se guardassi la foto della mia bici, capiresti che non sono come dici un "lucidabici".. le componentistiche non le guardo, ne compro su CRC.. invece cerco solo pezzi decenti e prenderli anche usati se possibile.. IL FATTO DELLE MANOPOLE invece che tu tanto dici che è inutile.. IO credo sia invece molto importante avere delle manopole che ti diano comfort, affidabilità, grip, durevolezza.. Se poi non sei in grado di rispondere decentemente a persone che fanno una domanda, le soluzioni sono 2: 1. non rispondi 2. rispondi come si deve. Non perchè hai 38 anni devi rispondere come ti pare solo perchè sono più piccolo. CON TUTTO IL RISPETTO.. (i calli da boscaiolo? ne ho di peggio, e mi scoppiano ogni mese.. vedi te)

cut del moderatore

p.p.s. Non infanghiamo questo topic per questioni personali, se hai altro da dire ci sono i messaggi personali.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Bella!
il mio nik anche se lo capovolgi non significa niente, la storia delle manopole è VERAMENTE una cagata, Booz dice sempre e solo le cose come stanno, ti espreimi con la stessa ricchezza lessicale e finezza di Martufello (ma lui lo faceva di proposito), fai male a non comprare da crc (si fanno degli affaroni a volte) e la foto della bici non dimostra proprio un cazzo di niente.
PS. I calli ce li ho pure io [ma quelli vengono anche a forza di s**he (come insegnano i boscaioli)] dobbiamo fare a gara???
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
e dei cavi del freno cosa mi dite? ho sentito che con il caldo e la dilatazione termica di solito non funzionano bene... mi sapreste consigliare dei cavi freno che posso usare per sgommare 24 ore su 24 12 mesi all' anno?
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
volete fare una cosa veramente nazi?? prendete dei preservativi (ovviamente prima li asciugate col phon altrimenti vi scivoleranno le mani) e iniziate ad infilarli sul manubrio, prima quelli piccoli per i modelli di abercrombie, poi quelli normali da uomo medio e poi quelli da nigga, una volta raggiunto lo spessore ideali li bloccate ai lati con del nastro isolante! :fantasm::fantasm::fantasm:
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
volete fare una cosa veramente nazi?? prendete dei preservativi (ovviamente prima li asciugate col phon altrimenti vi scivoleranno le mani) e iniziate ad infilarli sul manubrio, prima quelli piccoli per i modelli di abercrombie, poi quelli normali da uomo medio e poi quelli da nigga, una volta raggiunto lo spessore ideali li bloccate ai lati con del nastro isolante! :fantasm::fantasm::fantasm:

No vabbè ahahah:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo