Manopole in spugna SPESSE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Dopo aver scartato le manopole originali giant e un’altra coppia in spugna simil ritchey wcs sono indeciso su che manopole montare.
Preferirei una forma tonda o esagonale ma con diametro costante( niente forme “anatomiche”) e soprattutto belle spesse ( almeno 32mm) esiste qualche prodotto simile in spugna o eva? L’alternativa sarebbero le esi chunky ma preferirei qualcosa non in silicone
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Preferirei una forma tonda o esagonale ma con diametro costante( niente forme “anatomiche”) e soprattutto belle spesse ( almeno 32mm) esiste qualche prodotto simile in spugna o eva? L’alternativa sarebbero le esi chunky ma preferirei qualcosa non in silicone

Se rinunci al requisito del "non in silicone", ti posso dire che dopo aver usato a lungo sia le ESI chunky che le extra chunky, ho optato per queste, che sono tra le poche disponibili su Aliexpress da 32 mm.
Onestamente non c'è una differenza rilevante con quelle di marca, per lo meno non tale da giustificare la differenza di costo.
Un altro vantaggio è che le puoi provare senza grossi investimenti, visto che il silicone non ti convince.

Io invece mi ci trovo molto bene: mi danno un ottimo grip sia a mani nude che con i guanti, sia bagnate che asciutte, e pesano pochissimo, che non guasta mai.
L'inconveniente principale è che se strusciano una roccia tagliente, un ramo nodoso o spinato, ecc. si lacerano facilmente.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Se rinunci al requisito del "non in silicone", ti posso dire che dopo aver usato a lungo sia le ESI chunky che le extra chunky, ho optato per queste, che sono tra le poche disponibili su Aliexpress da 32 mm.
Onestamente non c'è una differenza rilevante con quelle di marca, per lo meno non tale da giustificare la differenza di costo.
Un altro vantaggio è che le puoi provare senza grossi investimenti, visto che il silicone non ti convince.

Io invece mi ci trovo molto bene: mi danno un ottimo grip sia a mani nude che con i guanti, sia bagnate che asciutte, e pesano pochissimo, che non guasta mai.
L'inconveniente principale è che se strusciano una roccia tagliente, un ramo nodoso o spinato, ecc. si lacerano facilmente.

Grazie, quelle in silicone le ho utilizzate e non mi trovavo male, preferivo qualcosa in spugna per feeling e leggerezza ma se non trovo niente che mi soddisfi tornerò a quelle in silicone
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Io ho comprato queste meglio di quelle in silicone che avevo di base...
http://odigrips.com/store/mtb/mtb-products/f-1-vapor-mtb-ply-grips
Ho preso queste in alternativa alle ESI, di solito uso guanti senza gel o spessore sui palmi. buon grip senza guanti.
Consumo normale, sugli standard delle esi , io le ho consumate dove aggancio col pollice ma forse è una cosa personale...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ODI ROGUE
le migliori manopole mai avute.
Unico difetto gli manca qualche millimetro di diametro per dare una bella presa alle mie manone.

Quindi sono passato alle poco più grandi:

OURY CLASSIC MOUNTAIN
sono un pelo più grandi ma leggermente meno morbide delle Rogue


EDIT: PECCATO NON SIANO IN SPUGNA
: ) scusate l'offtopic per distrazione
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ma certo, il mio era solo per capire ;-)

si si, non era una polemica
Sicuramente è una questione di abitudine, io per esempio preferisco il guanto (molto leggero e slim) lungo anche d'estate ma tantissimi usano quello corto.
In inverno, anche grazie alle temperature miti della mia zona, utilizzo il guanto tecnico imbottito ma non troppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo