manopole in espanso si o no

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Comunque, per la cronaca, le Ritchey hanno un peso attorno ai 50 g compresi i tappi. Anch'io le trovo le migliori manopole, da sempre. Ho sentito parlare molto bene delle ESI, ma... che costi per della spugna!
A seconda della finitura del manubrio le Ritchey possono ruotare quando sono bagnate. C'è chi consiglia di montarle con una spruzzata di lacca che una volta asciutta fa da aggrappante; nel mio caso non è mai stato necessario.
Io avevo le esi, poi ho voluto provare le wcs...a parte che da verdi sono diventate quasi subito nere...poi le ho tolte per pulirle ma nom vengono pulite con niente, le ho rimesse ma oltre ad essere più scomode delle esi restano sempre luride mentre le esi sempre perfette..e verdi!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per me invece le oscene sono quelle in spugna, de gustibus.



io sono ormai 3/4 mesi che le uso e sono ancora come nuove.

Io le uso da 2 anni e sono ancora in ottime condizioni, sicuramente le ricomprerò, perchè non ho mai provato niente di meglio nella categoria delle manople confortevoli. Quelle in spugna, Ritchey e similari ho smesso di usarle pochi mesi dopo averle provate, parilamo degli anni 90.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.467
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io avevo le esi, poi ho voluto provare le wcs...a parte che da verdi sono diventate quasi subito nere...poi le ho tolte per pulirle ma nom vengono pulite con niente, le ho rimesse ma oltre ad essere più scomode delle esi restano sempre luride mentre le esi sempre perfette..e verdi!
Ah, capisco l'inghippo. Io ho sempre e solo usato manopole nere. Sul nero lo sporco non si vede, ed è chiaro che una spugna è... una spugna! Assorbe tutto.

Io le uso da 2 anni e sono ancora in ottime condizioni, sicuramente le ricomprerò, perchè non ho mai provato niente di meglio nella categoria delle manople confortevoli. Quelle in spugna, Ritchey e similari ho smesso di usarle pochi mesi dopo averle provate, parilamo degli anni 90.
Una cosa che non ho mai capito delle ESI è se siano o meno porose sulla presa. Delle Ritchey apprezzo anche la capacità di assorbire. D'estate al solleone in salita non porto i guanti e il fatto che la spugna assorba il sudore (a differenza delle manopole di gomma) è per me un plus.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ah, capisco l'inghippo. Io ho sempre e solo usato manopole nere. Sul nero lo sporco non si vede, ed è chiaro che una spugna è... una spugna! Assorbe tutto.


Una cosa che non ho mai capito delle ESI è se siano o meno porose sulla presa. Delle Ritchey apprezzo anche la capacità di assorbire. D'estate al solleone in salita non porto i guanti e il fatto che la spugna assorba il sudore (a differenza delle manopole di gomma) è per me un plus.
Solo se prendono tanta acqua restano un po' scivolose ma poca roba, con il sudore nessun problema non restano bagnate.
 

Classifica mensile dislivello positivo